I vantaggi della dieta Mességué

52 giorni di dieta all’anno

chiudi

Caricamento Player...

I vantaggi della dieta Mességué comprendono poche rinunce alimentari e un dimagrimento costante e duraturo.

No all’emarginazione da dieta

Marc Mességué ha individuato nell’emarginazione sociale che colpisce chi decide di seguire un regime dietetico uno dei motivi per cui le diete dimagranti vengono sospese dopo un periodo di tempo molto breve. Non poter partecipare a rituali sociali come cene, pranzi e feste emarginano e mortificano coloro che stanno sostenendo una dieta: il modo migliore per evitarlo, quindi, è costruire un programma dietetico che mantenga quasi inalterata la vita delle persone.
Il programma One Day Light prevede che si segua una dieta strettamente ipocalorica e si bevano tisane drenanti un solo giorno a settimana, per disintossicare il fisico e riattivare il metabolismo.

Durante il resto della settimana si può continuare a mangiare come al solito a patto di seguire la regola aurea di mangiare durante ogni pasto un solo tipo di alimenti tra amidi (pasta, riso), proteine animali (pesce, carne, uova) e proteine vegetali (legumi) a cui associare sempre verdura cruda o cotta.

I vantaggi della dieta Mességué

Riuscire a condurre una vita normale anche seguendo un regime dietetico dimagrante è uno dei vantaggi maggiori di questo tipo di dieta.
Il basso tasso di stress alimentare e sociale a cui si è sottoposti permette di seguire la dieta di Mességué per tempi molto lunghi senza quasi accorgersene, moltiplicando i risultati.
La dieta di Mességué assicura un dimagrimento lento ma continuo. Anche se al termine della dieta si smette di dimagrire, è certo che i chili persi non verranno ripresi all’improvviso.
Non si presenteranno gli effetti collaterali di un dimagrimento improvviso
come smagliature e pelle in eccesso, perché la pelle avrà il tempo di abituarsi gradualmente alla nuova forma e alle nuove dimensioni del corpo.

Fonte immagine di copertina: Facebook