Vacanze di Natale asilo nido 2015/2016

Asilo nido 2015/2016: quando le vacanze di Natale?

chiudi

Caricamento Player...

Le scuole ancora non sono iniziate eppure il calendario delle festività per l’anno scolastico 2015/2016 già è stato redatto: quest’anno gli studenti potranno beneficiare di qualche ponte in più, come ad esempio quello dell’Immacolata che si presenta stavolta insolitamente lungo. Non accadeva da diverso tempo, infatti recentemente quasi tutte le giornate relative a festività che lasciavano prevedere un ponte sono capitate di sabato o domenica.

Ogni regione ha il suo calendario di festività, in base anche al clima e alle diverse celebrazioni relative ai patroni delle varie città. In ogni caso, le vacanze relative al Natale e ad altre celebrazioni religiose sono state stabilite per le regioni Italiane in maniera abbastanza uniforme.

E per quanto riguarda l’asilo nido 2015/2016, quando ci saranno le vacanze di Natale?

Le vacanze di Natale per i piccoli che vanno all’asilo nido quest’anno inizieranno di mercoledì, e precisamente il 23 dicembre 2015, e andranno a concludersi il 6 gennaio del 2016.

Quindi i cuccioli della scuola materna potranno stare a casa il giorno dell’Epifania ad aprire le calze, per poi tornare tra i banchi insieme agli amichetti il giorno successivo.

Il periodo che va dal 23 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 è stato adottato da quasi tutte le regioni Italiane, Lazio e Lombardia comprese.