Vacanze con bambini: Umbria

Dove andare cosa vedere e quali sono le strutture migliori per viaggiare con tutta la famiglia in Umbria

L’ Umbria è una piccola regione deliziosa con molte attrattive e luoghi di interesse, ideale per trascorrere le vacanze con la famiglia, ecco alcune delle idee migliori per godere al meglio delle vacanze per divertirsi e far felici i bambini.

Non solo arte, cultura e religione; moltissime sono le attrazioni per i bambini: Cascata delle Marmore, Parco del Sole, un’oasi con molti animali; Città della domenica, a pochi passi da Perugia un parco dove vivono animali e pesci, per la gioia dei più piccoli che potranno osservare, tra gli altri, daini, cervi, mufloni, il bisonte americano, il leone africano , zebre, lama, scimmie, fenicotteri, dromedari, struzzi; il paese dei balocchi, Oasi di Alviano, foresta fossile, Mummie di Ferentillo e Parco Acquarossa, per citarne alcuni.

Una buona idea potrebbe essere portare tutta la famiglia in agriturismo per trascorrere un periodo di riposo e relax, lontani dal caos cittadino pur rimanendo a pochi passi dai principali centri per qualunque eventualità o semplicemente per acquisti o per visitare qualcuna delle meraviglie di questa regione. Tra i milgiori:

  • Villa Osvaldo Castiglione del Lago (Perugia)
  • Val di Boccio Gubbio (Perugia)
  • Belvedere delle Crete Allerona (Terni)
  • La Chiusetta Orvieto (Terni)
  •  Agriturismo Casale degli Olmi – Umbria, Umbertide (PG)

Ma esistono anche moltissimi hotel a misura di bambino con servizi, parchi e giochi adatti ai  più piccoli. Come il BEST WESTERN HOTEL SALICONE  Family hotel Umbria; RESIDENCE LA CASTELLINA, Norcia (Perugia)con sconti riservati ai bambini; Hotel Palatino a Norcia (Perugia).

Ma anche le fattorie, che sono spesso didattiche o con giochi e divertimenti per avvicinare col gioco i bambini alla natura e agli animali: la fattoria di Vibio, ad esempio, offre feste e divertimenti, baby sitting e attività con i pony.

 

 

ultimo aggiornamento: 06-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X