Dove andare in vacanza a luglio in Umbria

L’Umbria, gioiello da scoprire, può essere meta di una vacanza all’insegna di natura, cultura e spiritualità.

Per una vacanza a luglio in Umbria vi suggeriamo un percorso tra le città della regione simbolo di arte, fede e storia. Sempre accompagnati da meravigliosi paesaggi naturali.

Dove andare in vacanza a luglio in Umbria: le città d’arte

Perugia

Il centro storico di Perugia è ricco di monumenti, chiese e musei, testimonianza dell’immenso patrimonio artistico della città. Passeggiando per le sue vite potrete respirare la storia e l’evoluzione di questa città, negli ultimi anni interessata da un forte sviluppo urbanistico. Oltre ai luoghi di valore artistico scoprite le viuzze popolari di Perugia, come via dei Cartolari e via della Viola, in cui entrare in contatto con il vero cuore storico.

La cultura dell’Umbria: Spoleto

È una città molto elegante, con tante chiese, monumenti e musei di arte contemporanea. Potrete visitare il Duomo, la chiesa di sant’Ansano con la cripta di sant’Isacco e gli affreschi più antichi di Spoleto, il Museo Archeologico Nazionale, il Museo Diocesano, il Museo Nazionale del Ducato, il Museo del Tessile e del Costume e la Casa Romana.

La spiritualità: Assisi

Il bosco di San Francesco e la Basilica vi possono dare esperienze spirituali, laiche e botaniche. Dopo aver visitato la Basilica, potrete concedervi una passeggiata nella natura, nella pace di questi posti. Il bosco di San Francesco è caratterizzato da una suggestiva zona di ristoro con un mulino, un ponte e una chiesetta.

L’Umbria e l’arte: Todi

A Todi visitate la casa dipinta dal pittore Patrick Ireland, che insieme alla moglie, ha ristrutturato l’abitazione rendendola museo e dimora allo stesso tempo. Le parte della casa raccontano l’arte del pittore, attraverso un linguaggio di segni e colori. Sono presenti anche installazioni, in cui l’arte investe di significato oggetti di uso quotidiano come la vasca da bagno o il frigorifero.

ultimo aggiornamento: 06-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X