Vacanze con bambini: Sicilia

Le migliori mete ed idee per una vacanza con bambini in Sicilia

Un’isola bellissima, con spiagge e mare stupendo, incredibili monumenti e centri di cultura di interesse, cibo straordinario e tutto da scoprire nelle sue tradizioni e usi locali, profumi e sapori tipici, come la freschezza dei suoi agrumi che si può respirare nell’aria, la Sicilia offre moltissimi motivi per sceglierla come luogo di vacanza, e molte sono le soluzioni e le strutture adatte ad accogliere le famiglie in viaggio.

Tra i migliori hotel che offrono servizi per famiglie:

  • ad Ispica 3*** Hotel Villaggio Marispica,
  • a Sciacca (AG) 5***** Verdura Resort Hotel
  • Giardini Naxos (ME) 4**** Hotel Caesar Palace
  • Letojanni (ME) 4**** Complesso Antares Olimpo Le Terrazze

Le spiagge siciliane sono stupende, mare limpido e pulito, spiagge di sabbia fine e fondali bassi adatti anche ai bambini più piccoli.

Città e paesi  tutti da scoprire fra le barchette dei pescatori nei porti caratteristici, o le bellissime viuzze dei centri storici.

Il cibo è davvero buonissimo e gli adulti ameranno pesce e frutti di mare ma i bambini adoreranno il gelato siciliano, tra i più buoni di tutta Italia. Perché quindi non passare del tempo in agriturismo? Ne esistono molti :

  • Casale Poggio del Tiglio a Viagrande (Catania)
  • Gli agrumeti sul mare di Russo Rocca a Mascali (Catania)
  • Villaggio Agrituristico Campanio a Ferla (Siracusa)

Ma ne esistono davvero tanti altri.

Per quanto riguarda la storia e la cultura si impone una passeggiata nella Valle dei Templi, vedere l’Etna, il Duomo di Monreale, la villa del Casale, il teatro antico di Taormina, il Tempio di Zeus. E infinite altre mete che vi si proporranno davanti agli occhi durante il vostro viaggio in Sicilia.

Persino una gita fra le colline e le distese di coltivazioni può diventare un’esperienza, lasciandovi guidare solo dal naso che vi condurrà fra limoni e arance dal sapore gustoso.

 

ultimo aggiornamento: 02-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X