Dove andare in vacanza a luglio in Molise

Il litorale del Molise, lungo 35 chilometri, offre un mare limpido circondato da una fitta vegetazione.

Per una vacanza a luglio nel Molise vi proponiamo un itinerario tra le spiagge più belle della regione.

Dove andare in vacanza a luglio in Molise

La costa del Molise si estende dalla foce del fiume Trigno fino a quella del torrente Saccione, in Puglia, ed è interrotta dal promontorio del borgo antico di Termoli. Per il 2016 il Molise vede la conferma dei tre Bandiere Blu: le spiagge di Petacciato-Marina, Termoli e Campomarino. Lungo la costa del Molise si trovano i migliori centri balneari della regione, con le spiagge più belle: Campomarino, Petacciato e Termoli. In quest’ultima potrete visitare il Castello svevo, la cattedrale di San Basso. Da Termoli potrete spostarvi a Montenero di Bisaccia, con spiagge di sabbia finissima, e Petacciato, dal mare cristallino, e a Campomarino, comune italiano di tradizione balneare vivace con un vivace centro storico caratterizzato da bellissimi murales.

La spiaggia di Marina di Petaccio si trova lungo la strada del casello numero 38. È una lunga spiaggia, decisamente selvaggia, circondata da un fitto bosco.

La spiaggia di Campomarino Lido è circondata da una pineta, tra le foci del Saccione e del Trigno. È caratterizzata da un grande litorale di sabbia dorata lungo il quale si possono trovare molte spiagge libere e qualche stabilimento attrezzato. Nel tratto di costa dove sfocia il Saccione si possono vedere dune di sabbia diventate rifugio degli aironi.

A Termoli, che quest’anno ha ottenuto il riconoscimento di Bandiera Blu per il quattordicesimo anno consecutivo, sono due le spiagge da visitare: la spiaggia di Rio Vivo, a sud della città, è una baia ideale per chi pratica sport acquatici e dalla quale partono i traghetti per le Isole Tremiti. Più a nord c’è la spiaggia di Sant’Antonio, con una bellissima vista sul Paese Vecchio del Castello.

Fonte foto copertina: www.flickr.com 

ultimo aggiornamento: 02-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X