Vacanze con bambini: Marche

Le strutture più adatte alle vacanze in famiglia nelle Marche

Con le sue 16 bandiere blu su 26 località affacciate sul mare, le Marche sono sicuramente una meta agognata da quanti amano il mare e le spiagge; ecco perchè la regione è ricca di infrastrutture e servizi adatti a tutta la famiglia.

Tra i migliori hotel che offrono servizi e competenze specifiche per i giovani viaggiatori, con aree gioco e parchi che sono l’deale per gioco e stringere nuove amicizie:

  •  Fano Marotta (PU) 3*** Hotel Ambassador
  •  Pesaro (PU) 3*** Imperial Sport Hotel
  • Senigallia (AN) 3*** Hotel Bologna
  • Fano Marotta (PU) 3*** Hotel Imperial
  • Fano Marotta (PU) 3*** Family Beach Resort il Girasole

Le zone migliori in cui trovare lunghe spiagge dorate con mare splendido e pulito non mancano nelle Marche che si caratterizza anche per un clima mite e piacevole, ma se siete con dei bambini la scelta cade sulla sabbia per cui le spiagge migliori si trovano a: Senigallia, Porto Recanati, Porto San Giorgio, San Benedetto del Tronto.

Altra meta interessante Cupra Marittima, meno nota delle altre ma ricca di servizi per bambini con costi inferiori e più abbordabili. Qui si trova anche il più grande museo di conchiglie del mondo; con modelli di tutti i tipi, colorazione e misura.

Nell’entroterra molte altre località da visitare :Urbino, Loreto, le grotte di Frasassi o la  piazza di Ascoli Piceno. Ma pullulano anche i borghi medievali con le rievocazioni storiche e le feste tradizionali oltre alle sagre,come quella dei  maccheroncini di Campofilone; il torneo cavalleresco di Servigliano; la Quintana di Ascoli o il Palio dell’Assunta di Fermo.

Tra gli eventi specifici per bambini : la Mezzanotte Bianca dei Bambini di Pesaro (in giugno) aggiungo la Notte delle Streghe e dei Folletti a Montalto (in agosto).

Per non dimenticare un festival che si svolge ogni estate a Senigallia con musica e divertimento: SUMMER JAMBOREE
Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50.

ultimo aggiornamento: 04-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X