Dove andare in vacanza a luglio in Sardegna

Le spiagge della Sardegna Bandiere Blu del 2016 sono il nostro suggerimento per una vacanza nell’isola a luglio.

Il titolo di Bandiera Blu premia le spiagge della Sardegna che si sono distinte per l’acqua più pulita e gli stabilimenti più efficienti in fatto di servizi ai turisti. Le spiagge dell’isola quest’anno si sono aggiudicate undici Bandiere Blu in più rispetto allo scorso anno. Il 2016 vede come nuove Bandiere Blu Badesi, Porto Ferro e Portu Tramatzu.

Dove andare in vacanza a luglio in Sardegna: le Bandiere Blu del 2016

Badesi

Badesi è un piccolo villaggio nella zona della Gallura, di fronte all’Asinara. Una delle spiagge più belle è quella di Armeria, molto frequentata da surfisti e amanti degli sport acquatici. La due di sabbia finissima di Badesi sono ricoperte di ginepri e all’orizzonte si può scorgere l’isola dell’Asinara. La costa di Badesi è considerata “sito di interesse comunitario” per la ricchezza della flora e della fauna.

Porto Ferro

Porto Ferro, in provincia di Sassari, si trova in una baia che circonda una spiaggia di sabbia fine e un mare cristallino. Qui si trova la spiaggia di Portu Tramatzu, una delle più attrezzate di tutta l’isola. Dietro la zona di Porto Ferro si estende una pineta che porta fino al lago di Baratz. La zona, molto ventosa, è ideale per il surf.

La Maddalena e Palau

La Maddalena e Palau detengono il record delle Bandiere Blu 2016, con quattro spiagge ciascuna premiate. Il titolo è andato alla spiaggia dei Due Mari e del Relitto sull’isola di Caprera, Porto Lungo e Spalmatore, per quanto riguarda la Maddalena. A Palau segnaliamo la spiaggia di Liscia, l’Isuledda e la Sciumara. Nella Gallura troviamo invece le spiagge di Rena Ponente, di Rena Bianca e di Zia Culumba. Nell’Ogliastra il riconoscimento è andato a sei spiagge. Tra le più conosciute troviamo quella di Porto Frailis e quella del Lido di Cea.

ultimo aggiornamento: 04-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X