Vacanze con bambini: Lombardia

Le migliori mete per trascorrere una bella vacanza in famiglia in Lombardia

Tra le migliori mete per trascorrere le vacanze in famiglia, la Lombardia si colloca fra le regioni con un alto tasso di strutture e località che propongono offerte su misura per le famiglie che viaggiano con bambini.

Bella l’opzione agriturismo, in numero molto elevato in Lombardia:

  • Palazzo di Monteoliveto a Monzambano (Mantova), bella casa signorile a poca distanza dal lago di Garda, con piscina e stanze confortevoli dotate di ogni confort immersa in verdi campagne
  • Corte Olfino a Monzambano (Mantova), nel parco del Mincio con l’opzione camera o appartamento.
  •  Pratello a Padenghe sul Garda (Brescia) tra uliveti, cereali e vigne
  • Cascina Crocelle a Padenghe sul Garda (Brescia) con piscina esterna riscaldata
    Moltissimi sono gli eventi che coinvolgono i bambini in modo specifico all’interno di musei e strutture culturali per muovere l’interesse dei più piccoli mentre i grandi possono visitare le stanze dei musei; Palazzo Reale, il Castello Sforzesco, il museo Diocesano e in più il MUBA, museo bambini Milano, con turni di gioco con materiali selezionati un weekend al mese.

Belle le iniziative interattive del museo della scienza e della tecnologia con performance e sperimentazioni; o il museo civico archeologico con attività specifiche durante i weekend.

Tra i campus estivi con ricchi programmi che uniscono didattica, divertimento e voglia di fare nuove amicizie: il museo Diocesano, il museo del Novecento e l’Oratorio di San Marco.

A Milano Le stanze di Alice recensito fra i migliori appartamenti per vacanze in famiglia, per comodità, sicurezza e vicinanza dal centro.

Per chi avesse voglia di un tuffo nella natura il Lago di Garda con le sue bellezze naturali offre un divertimento assicurato per la famiglia.

Per chi avesse voglia di un parco a tema Leolandia offre quattro aree tematiche , Peppa Pig e tutta una serie di strutture per il divertimento dei bambini.

 

ultimo aggiornamento: 30-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X