Vacanze con bambini: Basilicata

I LUOGHI MIGLIORI IN CUI TRASCORRERE LE VACANZE CON BAMBINI IN BASILICATA

La Basilicata è una regione affascinante e ricca di interessanti luoghi da scoprire. Non solo natura e bellezza ma una cultura e delle tradizioni che non devono sfuggire all’attenzione dei viaggiatori. La cosa più interessante per le famiglie è che esistono moltissime strutture a misura di bimbi per permettere di trascorrere delle ottime vacanze con bambini.

A partire dal parco Nazionale del Pollino bellissimo polmone naturale in cui insegnare ai piccoli esploratori l’amore per la natura, le sue bellezze e la sua importanza.

Maratea e Metaponto sono due splendide cittadine che si affacciano sul mare, sebbene siano poche le zone della Basilicata che abbiano questa caratteristica, le poche esistenti sono delle splendide perle di bellezza; con sabbia ideale per i bimbi che si divertiranno come non mai. Queste città offrono hotel e bed and breakfast ideati per ospitare piccoli ospiti.

Altra opzione interessante un giro fra i famosissimi Sassi di Matera che suscitano l’interesse anche dei più piccoli che seguono nei percorsi i racconti delle guide e i percorsi lungo le abitazioni con ricostruzioni e messaggi che informano sulla natura e la storia dei posti.

Se volete visitare una masseria o una fattoria didattica, ideali per soddisfare il desiderio di relax unito alla ricerca di cibo genuino esistono agriturismi o luoghi come la Masseria Macchia a Marina di Pisticci

Alla corte di Federico II, nel Vulture Melfese per scoprire storia e tradizione , leggende e vicende che appassionano sempre i bambini; attraverso castelli e costruzioni antiche.

Il villaggio Sira Resort presso Marina di Nova Sira, uno dei primi villaggi in Italia ad alzare la bandiera dell’ecosostenibilità per insegnare ai bambini principi ed idee fondamentali per la nostra società in rapido mutamento.

I luoghi e le opportunità sono tante non lasciate scappare l’opportunità di una vacanza in Basilicata con tutta la famiglia.

ultimo aggiornamento: 27-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X