Tutti i migliori siti da cui scaricare immagini da colorare

Dove trovare on line i disegni da colorare per adulti? I motori di ricerca sono attualmente carichi di immagini destinate a questo scopo. Nella maggior parte dei casi si tratta di siti specializzati che suddividono le immagini in categorie in base allo stile delle illustrazioni o alla difficoltà della loro colorazione.

Alla fonte della moda dei colouring book

La moda dei colouring book è scoppiata in Inghilterra grazie al lavoro di una bravissima illustratrice che è ancora, probabilmente, la migliore realizzatrice di immagini create appositamente per la colorazione. Il suo nome è Johanna Basford e i suoi volumi sono acquistabili anche on line per la gioia di tutti i suoi fan sparsi per il mondo. Il prezzo dei volumi oscilla tra le 20 e le 10 sterline e i disegni rappresentano per lo più su temi naturali. Il libro Lost Ocean ad esempio è naturalmente incentrato sul tema marino e contiene anche una ink novel, cioè un racconto che si snoda lungo le pagine illustrate.

Dove trovare on line i disegni da colorare per adulti?

Chi non intende acquistare un vero e proprio albo perché non sa ancora se si appassionerà davvero a questo hobby può scaricare dalla rete moltissime immagini appositamente create per essere stampate e colorate.
Il vantaggio di questa opzione consiste nel fatto che ci si potranno procurare immagini di tipi, stili e temi differenti con una spesa praticamente nulla.
Alcuni siti, oltre a fornire materiale illustrato, riportano anche alcune indicazioni utili per chi è alle prime armi, tutti suddividono il materiale in pratiche sezioni tematiche per rendere più facile la scelta agli utenti. Uno dei siti migliori in italiano è Disegni da colorare per adulti. Anche su Pinterest impazza la moda dei disegni da colorare e, come sempre, questa piattaforma è un ottimo punto di riferimento per un efficace reperimento di immagini.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2021 9:10


Vacanze con bambini: Basilicata

Pechino Express 2016, la coppia i Contribuenti