Vacanza con bambini: Calabria

Dove trascorrere le vacanze con tutta la famiglia in Calabria

Se la vostra meta estiva di quest’anno è la Calabria avete scelto una regione con un altissimo livello di luoghi interessanti, bellezze naturali, spiagge e mare splendido, nonchè natura e parchi incantevoli. Sono tutte caratteristiche che la rendono ideale per delle vacanze con tutta la famiglia e moltissime, infatti, sono le strutture adibite a creare delle vacanze ideali per i più piccoli per la felicità dei genitori.

Borgo di Fiuzzi offre uno splendido resort con spa presso la spiaggia di Praia, con pacchetti fatti apposta per i più piccoli mentre i grandi possono approfittare dei servizi spa del resort e rilassarsi sotto le capaci mani degli esperti dei trattamenti di bellezza. Ma la Calabria è in generale una delle regioni più attente nell’offrire servizi spa, date le belle terme, che siano anche adatte e funzionali per i bambini.

A Marina di Sibari, nel comune di Cassano allo Jonio (CS),  il Village Club Baia degli Achei, splendido villaggio con villette a schiera che ben si confanno ad una vacanza in famiglia, quattro stelle, a pochi passi da bellissime spiagge bianche, dai Sassi di Matera e dal parco Nazionale del Pollino.

Un bel percorso che parta da Rocca Imperiale fino Sibari, tra archeologia, bellezze naturali e spiagge splendide. Come bellissime sono quelle di Trebisacce con un mare cristallino, bandiera blu dal 2015.

Il mare è splendido lungo tutta la costa, e moltissimi sono i resort e gli hotel attrezzati per le famiglie che rimangono sempre affascinate da una natura che bellissima e tutta da scopriire affianca le spiagge e le coste.

Moltissimi anche gli agriturismi e le fattorie per godere di buon cibo ed i percorsi nella natura e alla scoperta degli animali, una delle attrattive maggiori per i bambini che visitano le fattorie calabresi.

ultimo aggiornamento: 26-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X