Uscita al cinema di Oceania

Quando arriva in Italia e di che cosa parla

chiudi

Caricamento Player...

Chi ha dei bambini sa bene che ogni Natale è obbligatorio portarli al cinema a vedere un nuovo film Disney. Ma anche chi non ne ha può approfittarne per tornare all’infanzia per qualche ora. I lungometraggi della Disney, in fondo, sono adatti un po’ a tutti, e Oceania non fa eccezione. Tra animazione d’eccellenza, colori vivi e accesi, umorismo e avventura, promette di essere un grande successo. L’uscita al cinema di Oceania è stata il 23 novembre negli Stati Uniti, ma qual è quella italiana ufficiale?

Uscita al cinema di Oceania

L’appuntamento nelle sale è il 22 dicembre, due giorni prima della Vigilia di Natale. Sicuramente non una coincidenza, che permetterà agli spettatori di godersi il film proprio durante le vacanze. Diretto da Ron Clements e John Musker, il lungometraggio abbraccia la nuova corrente Disney che raffigura le donne in chiave indipendente ed eroica. Vaiana, principessa del Pacifico, non è una donzella da salvare ma un’audace avventuriera che parte alla scoperta di isole sconosciute. In mare aperto, incontrerà il semidio Maui che le farà da aiutante, grazie ai suoi poteri muta-forma e al suo arpione magico. Ma ad ostacolarli ci sarà la strega di lava Te Ká, ispirata alla dea Pele della mitologia hawaiana.

I personaggi principali

Vaiana Waialiki è appunto la protagonista, ispirata dalle storie della nonna paterna Tala. I suoi genitori sono Tui e Sina, a capo di un villaggio sull’isola di Motunui. A unirsi al viaggio di Vaiana saranno anche il maialino Pua e il gallo Hei Hei. Dalla parte dei cattivi, invece, l’enorme granchio del cocco Tamatoa dal regno dei mostri e ovviamente la strega di lava. Infido, vanitoso e sadico, Tamatoa odia Maui e in passato ha tentato di rubargli l’arpione per abbellire il proprio guscio.

Fonte foto: https://www.facebook.com/OceaniaIT/