Riassunto Uomini e Donne del 21 ottobre 2016: oggi trono classico

Riassunto Uomini e Donne oggi, 21 ottobre 2016 è stato il turno del trono classico: vediamo cosa è successo ai nostri quattro beniamini

A Uomini e Donne oggi si riparte, come di consuetudine, dal finale della puntata di ieri. Clarissa e Miguel discutono perchè lui si è presentato sotto casa di lei, che però non l’aveva voluto incontrare. Anche Maria analizza l’ipotesi che Miguel stia facendo tutto questo solo per rimanere nel programma e non per un reale interesse per l’ex miss Italia. Vediamo poi l’esterna di Clarissa con Luca, mister Italia del 2013. “Mi sembri molto impostato…”, sottolinea lei.

Anche Maria sottolinea la bellezza del ragazzo e la sua attenzione alle telecamere

In studio il ragazzo si difende e precisa di aver avvertito una tensione dovuta alla presenza della bella tronista.

Si parla poi di Claudio S. e della sua discussione con Francesco, il cui ex sembra ancora una presenza piuttosto costante. In studio però Claudio dice di aver percepito la sincerità del ragazzo e aggiunge di volersi fidare.

Vediamo poi la sua esterna con Mario, a cui confida: “Ho pensato che fuori da questo contesto potremmo stare bene insieme…hai delle caratteristiche che a me piacciono…, sei attento, sincero, dai un senso di sicurezza e affidabilità…e tu? Sei davvero interessato a me?”, “Certo che lo sono! Mi piaci!”, gli risponde il corteggiatore.

Michelangelo, invece, si presenta a Claudio vestito da chef nonostante non sappia cucinare, e poi gli serve un toast.

Si presentano poi dei nuovi corteggiatori: Cristian, Giorgio e Manuele per Claudio S., Simona e Carola per l’altro Claudio, e Giuseppe per Clarissa.

Gianni chiede poi a Miguel se sia vera la voce che è iscritto a un’agenzia, lui risponde di si ma non al momento. Si scopre poi però che è stata l’agenzia stessa a proporgli la partecipazione al programma.

Maria interviene: “Dovevi dire come sono andati i fatti e poi magari dire poi ho visto lei è mi è piaciuta”. Il corteggiatore afferma allora di essere stato frainteso ma i dubbi di Clarissa.

Tra Riccardo e Martina in esterna scappa anche qualche bacetto, ma in studio il ragazzo se ne pente: “Non lo volevo in quel momento (baciarla) ma non volevo neanche rovinare l’atmosfera che si era creata! Io sono fatto così, non voglio correre troppo e bruciare le tappe… Fuori dal programma probabilmente sarei andato anche oltre…ma poi avrei pensato che lei mi aveva detto di si troppo presto, mentre invece mi sarebbe piaciuto che mi avesse detto di no…per avere meno dubbi su di lei…”.

La ragazza si mostra infastidita, e Maria è d’accordo.