Ecco quali sono le location di Una festa esagerata, la commedia diretta e interpretata da Vincenzo Salemme.

Dopo aver portato, con successo, in giro per i teatri di tutta Italia la commedia Una festa esagerata, Vincenzo Salemme nel 2018 ha deciso di portarla anche al cinema. Il risultato è stato un film divertente, capace di strappare più di una risata ai suoi spettatori. I protagonisti del film sono i componenti della famiglia Parascandolo: la figlia Mirea sta per compiere 18 anni e in casa si stanno svolgendo i preparativi per organizzare una festa straordinaria, senza badare a spese ma un imprevisto la mette a rischio. Vediamo ora quali sono le location di Una festa esagerata.

Una festa esagerata: le location del film

Una festa esagerata è ambientata a Napoli, la città dove vive la famiglia Parascandolo abita. Il capoluogo di regione della Campania e i paesi della provincia sono anche i luoghi che hanno ospitato tutte le riprese del film.

VINCENZO SALEMME
VINCENZO SALEMME

La scena con cui si apre il film è stata girata sulla spiaggia del porticciolo di Miseno, una frazione di Bacoli. In via Petrarca a Napoli c’è invece il palazzo in cui si svolge quasi tutta la storia raccontata del film. Altre scene del film sono state girate in via Lepanto e in via Diocleziano, sempre a Napoli.

Una festa esagerata: il cast del film

Oltre che regista, Vincenzo Salemme è anche il protagonista principale di Una festa esagerata: è lui a interpretare il ruolo di Gennaro Parascandolo. La moglie Teresa è invece impersonata da Tosca D’Aquino mentre a vestire i panni della figlia Mirea è Mirea Flavia Stellato.

Nel cast del film troviamo anche Iaia Forte, Nando Paone, Francesco Paolantoni, Giovanni Cacioppo, Andrea Di Maria, Antonella Morea, Teresa Del Vecchio e Vincenzo Borrino. In Una festa esagerata comprare anche in un cameo, nei panni di se stesso, anche James Senese.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-07-2022


Ecco dove vedere tutte le puntate di Un giorno in Pretura in streaming

Sanremo 2023: Lady Gaga e Britney Spears come super ospiti? L’indiscrezione