Scopriamo qualcosa in più su Ambrogio Esposito, protagonista del nuovo cinepanettone “Un Natale al Sud” attualmente nelle sale italiane

Un Natale al Sud è il nuovo film natalizio uscito in tutte le sale italiane il 1 dicembre. Scritto da Gianluca Bomprezzi e Paolo Costella, il classico cinepanettone vede alla regia Federico Marsicano e un cast con protagonisti principali Massimo Boldi e Biagio Izzo.

Il personaggio di Ambrogio Esposito

Ambrogio Esposito è uno dei protagonisti principali del film “Un Natale al Sud“. E’ un fioraio napoletano felicemente sposato con Celeste e ha un figlio di nome Simone. Ambrogio ha un grande sogno nel cassetto: quello di diventare un cantante neo melodico. Proprio per inseguire il suo sogno ha deciso di licenziarsi lasciando il lavoro di uscire presso il comune. Al suo fianco la moglie Celeste che crede molto nel sogno del marito ed anche del figlio Simone che sogna di diventare uno Youtuber famoso. Una famiglia che sicuramente vi farà divertire parecchio al cinema!

Biagio Izzo è Ambrogio Esposito nel film “Un Natale al Sud”

Biagio Izzo presta il volto al personaggio di Ambrogio Esposito nel cinepanettone 2016 “Un Natale al Sud“. Classe 1962, Biagio Izzo inizia la sua carriera come cabarettista con l’amico Ciro Maggio. I due formano la coppia “Bibì & Cocò” con cui si fanno apprezzare e conoscere a livello locale partecipando a diverse trasmissioni napoletane. Il grande successo arriva qualche anno dopo con la trasmissione “TeleGaribaldi” trasmessa su Canale 9 e a livello nazionale si fa conoscere partecipando al programma cult “Macao” trasmesso su Raidue e presentato da Alba Parietti. Nei primi anni del 2000 comincia la sua avventura nei film di Natale accanto a Massimo Boldi e Christian De Sica. Tra i tanti ricordiamo: “Body Guards – Guardie del Corpo” del 2000, “Merry Christmas” del 2001, “Natale sul Nilo” del 2002, “Natale in India” del 2003 e tanti altri.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2021 10:18


Un Natale al Sud 2016, chi è Celeste?

Snowden: quando esce al cinema