Snowden: quando esce al cinema

L’uscita nei cinema italiani del nuovo thriller diretto da Oliver Stone

chiudi

Caricamento Player...

Film del 2016 co-scritto e diretto da Oliver Stone, Snowden è un thriller mozzafiato. Esce in Italia 24 novembre 2016 e in pochi giorni segna incassi interessanti.

Snowden: quando esce al cinema in Italia

Dopo la presentazione il 9 settembre 2016 al Toronto International Film Festival; l’uscita negli Stati Uniti era prevista per il 25 dicembre 2015, poi posticipato al 13 maggio 2016. Per poi uscire definitivamente il 16 settembre 2016 nelle sale cinematografiche statunitensi. In Italia sbarca il 24 novembre 2016.

La trama, coscritta da Oliver Stone, che ne è anche il regista, tratta le vicende di Edward Snowden, tecnico informatico ex dipendente della Central Intelligence Agency (CIA) e delle sue rivelazioni su una serie di segreti riguardanti la sua agenzia tra cui il programma di intercettazioni telefoniche.

Magistralmente interpretato da Joseph Gordon-Levitt, il vero Edward Snowden, appare nei titoli di coda e nelle scene finali del film.

La pellicola è stata scritta a partire dai due libri The Snowden Files di Luke Harding e Time of the Octopus di Anatoly Kucherena.

Un film che analizza la disillusione del protagonista nei confronti del lavoro da lui svolto all’interno della agenzia e dei reali obiettivi della stessa.

Per svelare i segreti Snowden è costretto a raccogliere una serie di dati e documenti e a lasciare la donna che ama per seguire solo ciò in cui crede e ciò che ritiene giusto.

Assolutamente imperdibile, per chi ama le atmosfere dei thriller in perfetto stile Stone, con un cast sensazionale e una storia davvero avvincente, che la produzione non si è lasciata scappare, pagando a peso d’oro i diritti dei due libri a cui si ispira la storia.

Non vi resta che prenotare i biglietti nel vostro cinema preferito e godere di 134 minuti di intrattenimento avvincente.

 

Fonte immagine: https://it.wikipedia.org/wiki/Snowden_(film)