Chi è il regista di Natale a Londra?

Volfango De Biasi è il nuovo regista dei film natalizi all’italiana. Per questo natale ha realizzato Natale a Londra – Dio salvi la regina.

chiudi

Caricamento Player...

Chi è il regista di Natale a Londra – Dio salvi la regina ? Volfango De Biasi è uno sceneggiatore e regista italiano. Molti lo conoscono per la collaborazione con la famiglia De Laurentiis con la quale ha confezionato già due “cinepanettoni”.

Gli esordi

Volfango De Biasi nasce a Roma nel 1972. Dopo aver studiato recitazione a Parigi e a Los Angeles, il giovane ragazzo decide di prendere la strada della regia e della sceneggiatura. Così, dopo anni di duro lavoro in cui dirige diversi video musicali e documentari, nel 2007 riesce a realizzare il suo primo lungometraggio: si tratta del film Come tu mi vuoi con Nicolas Vaporidis e Laura Chiatti. Sempre con Vaporidis, De Biasi dirigerà nel 2009 il film Iago. Il suo, diventa un nome molto noto nel mondo del cinema e, dopo una serie di fortunati film, nel 2014 il regista incontra la famiglia De Laurentiis.

Natale a Londra – Dio Salvi la regina

Natale a Londra è già il terzo film che De Biasi realizza con i De Laurentiis. Nel 2014 il regista era stato già messo alla prova con il film Un natale stupefacente, che ha sia diretto che sceneggiato. L’operazione era andata a buon fine e il film aveva ricevuto numerosi consensi. Così i De Laurentiis hanno deciso di far diventare Volfango De Biasi il regista ufficiale dei film natalizi targati Filmauro. Dopo un secondo film, Natale col boss, con cui De Biasi è stato candidato ai Nastri d’argento, anche quest’anno il suo nome comparirà nei titoli di testa del nuovo film natalizio, Natale a Londra, che uscirà nelle sale la prossima settimana.

Si spera che la collaborazione tra i famosissimi produttori e il giovane regista continui ancora per molto tempo.

Fonte foto copertina: facebook.com/profile.php?id=679122251&fref=ts