Con gli esercizi yoga si può perdere tempo e tonificare il corpo, in particolare le braccia e il lato B. Scopriamo insieme glie esercizi giusti!

Lo yoga è la disciplina perfetta per raggiungere il benessere mentale, ma attraverso questa disciplina è anche possibile ottenere un grande benessere fisico: non solo con lo yoga si placano lo stress e le ansie, ma  si perde peso e si tonifica il corpo.

I diversi esercizi yoga permettono di agire su più obiettivi; vediamo insieme gli esercizi per tonificare glutei e braccia.

Varie sono le posizioni yoga per rassodare i glutei, una prima prevede di inginocchiarsi a terra con le gambe leggermente divaricate e  la schiena inarcata all’indietro,  e di portare le mani a toccare i piedi. I movimenti vanno fatti lentamente e una volta raggiunta la  posizione è necessario restarci per un paio di minuti, per poi tornare alla posizione di partenza.

Leggi anche: Quali sono i benefici del Buti Yoga

Sempre per avere un lato B perfetto puoi provare un esercizio yoga molto semplice ma efficace: in piedi sul tappetino, divarica leggermente le gambe e posiziona le braccia sui fianchi; dopo qualche secondo piega le ginocchia senza staccare i piedi da terra, abbassa il bacino e solleva le braccia sopra la testa; mantieni la posizione per trenta secondi, poi solleva le ginocchia per tornare alla posizione di partenza.

Se invece il tuo obiettivo è tonificare le braccia lo yoga può aiutarti con semplici movimenti: : nella posizione della flessione, coricate sul tappetino appoggiando mani e piedi, piegate i gomiti a 90° e sollevate il corpo, mantenendo la posizione per qualche secondo. Mantenete le spalle sollevate e i glutei contratti.

Sempre coricata sul tappetino puoi portare i palmi delle mani all’altezza delle orecchie e portare il peso del corpo sulle braccia sollevando il bacino: in questo modo il tuo corpo assumerà una forma di V rovesciata. Dopo qualche secondo ritorna lentamente alla posizione di partenza.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-03-2015


Arriva il primo takeaway dietetico: Diet to go apre a Milano il suo primo locale

I leggings potrebbero diventare illegali