Un corpo perfetto con lo yoga

Con gli esercizi yoga si può perdere tempo e tonificare il corpo, in particolare le braccia e il lato B. Scopriamo insieme glie esercizi giusti!

Lo yoga è la disciplina perfetta per raggiungere il benessere mentale, ma attraverso questa disciplina è anche possibile ottenere un grande benessere fisico: non solo con lo yoga si placano lo stress e le ansie, ma  si perde peso e si tonifica il corpo.

I diversi esercizi yoga permettono di agire su più obiettivi; vediamo insieme gli esercizi per tonificare glutei e braccia.

Varie sono le posizioni yoga per rassodare i glutei, una prima prevede di inginocchiarsi a terra con le gambe leggermente divaricate e  la schiena inarcata all’indietro,  e di portare le mani a toccare i piedi. I movimenti vanno fatti lentamente e una volta raggiunta la  posizione è necessario restarci per un paio di minuti, per poi tornare alla posizione di partenza.

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Sempre per avere un lato B perfetto puoi provare un esercizio yoga molto semplice ma efficace: in piedi sul tappetino, divarica leggermente le gambe e posiziona le braccia sui fianchi; dopo qualche secondo piega le ginocchia senza staccare i piedi da terra, abbassa il bacino e solleva le braccia sopra la testa; mantieni la posizione per trenta secondi, poi solleva le ginocchia per tornare alla posizione di partenza.

Se invece il tuo obiettivo è tonificare le braccia lo yoga può aiutarti con semplici movimenti: : nella posizione della flessione, coricate sul tappetino appoggiando mani e piedi, piegate i gomiti a 90° e sollevate il corpo, mantenendo la posizione per qualche secondo. Mantenete le spalle sollevate e i glutei contratti.

Sempre coricata sul tappetino puoi portare i palmi delle mani all’altezza delle orecchie e portare il peso del corpo sulle braccia sollevando il bacino: in questo modo il tuo corpo assumerà una forma di V rovesciata. Dopo qualche secondo ritorna lentamente alla posizione di partenza.

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ultimo aggiornamento: 06-03-2015

Lorenza Marotti

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