Quali sono i benefici del Buti yoga

I benefici del Buti Yoga sono molteplici: muscoli più flessibili, forti e lunghi, fisico più atletico, mente libera e allenamento cardio-vascolare.

Il motto coniato dalla sua ideatrice, Bizze Gold (trainer americana), è “libera i tuoi fianchi, libera la tua mente”.

Si tratta di Buti Yoga, una disciplina recentemente importata in Italia che unisce lo yoga, la danza e la pliometria. Muscoli più flessibili, lunghi e forti, mente libera e sgombera da tensioni, esercizio cardio-vascolare: questi i benefici del Buti Yoga che permette di fare esercizio e movimento a ritmo di musica.

I ritmi musicali più usati sono il miami Bass, il funk brazilian, l’hip hop che consentono di divertirsi e muovere correttamente fianchi e addome, i punti più critici per uomini e donne.

In ogni allenamento, della durata di circa un’ora, si procede gradualmente partendo dallo yoga accompagnato da danze dal ritmo più soft per poi passare a movimenti più mirati ad esercitare i muscoli con musiche dal ritmo decisamente più intenso per giungere, infine, ad altri esercizi di yoga che permettono al corpo di rilassarsi e allungarsi mediante lo stretching.

I benefici del Buti Yoga sono veramente molti, non ultimo quello di avere, in poco tempo, un fisico più atletico, migliorando la propria muscolatura e il proprio equilibrio psico-fisico. Naturalmente, come in ogni cosa, serve costanza e passione.

L’allenamento ottimale di Buti Yoga andrebbe praticato almeno due volte a settimana mediante il supporto di trainer qualificati con competenze mirate.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 20-12-2014

Donna Glamour Guide

X