Ombretti metallici per occhi marroni

Gli occhi marroni sono pozzi pronfondi di dolcezza, dicono le più famose poesie. Ma come valorizzarli con degli ombretti metallici?

chiudi

Caricamento Player...

Per rendere i nostri occhi castani misteriosi e pieni di charme, possiamo usare degli ombretti strategici!

Un piccolo trucco prima di inziare: la bocca non dev’essere mai dipinta pesantemente, se si vuole evitare l’effetto “maschera”, è il caso di puntare su rossetti o gloss naturali. Ecco che lo sguardo calamiterà tutto il resto.

Ora, se avete la carnagione scura, scegliete nero, grigio scuro, verde bosco e viola. Esistono svariate nuances di ciascuno di questi colori, se preferite l’effetto metallico non rimarrete deluse. Per carnagioni più chiare, vanno benissimo l’oro e il bronzo.

Soprattutto durante queste feste si possono creare make up metallici ad hoc, magari per Capodanno, dove l’effetto glitterato e luminoso è d’obbligo. Basta spalmarli delicatamente sulla palpebra o magari seguire il classico smokey eyes senza appesantire, insomma… vanno bene in qualsiasi salsa!Consigliamo anche di aggiungere eyeliner per intensificare lo sguardo e ovviamente una bella passata d’immancabile mascara nero.