Colore rossetto per carnagione chiara

A ognuna il proprio rossetto: il colore rossetto per chi ha la carnagione chiara è quello di un rossetto dai toni freddi oppure il corallo.

chiudi

Caricamento Player...

Dà colore alle labbra, le rende carnose: è il rossetto che completa il make-up del viso.

Le tonalità di rossetto sono molteplici, ma per abbinarlo alla propria carnagione è bene distinguere tra colori caldi e colori freddi. Nei primi vi sono tutte le tonalità di rossetto che vanno dal giallo al marrone, passando per rosso e arancio, mentre tra i secondi rientrano tutte quelle tonalità che vanno dal viola glicine al verde  smeraldo.

Generalmente il colore rossetto indicato per chi ha una carnagione chiara è freddo, al contrario, per chi ha una carnagione più scura e olivastra è maggiormente indicato un rossetto dai toni più caldi.

Se chi ha la pelle chiara vuole mantenersi su un colore rossetto naturale per labbra tendenti all’incarnato chiaro può optare per un color corallo che da vivacità e luminosità al viso, senza tuttavia risultare eccessivo.

Chi, al contrario, ha pelli scure può scegliere i colori che vanno dal mattone al rosso borgogna per evitare contrasti troppo forti che possono risultare eccessivamente vistosi.

In fatto di scelta del colore rossetto più adatto alla propria carnagione, la scelta più ampia è data a chi ha una carnagione media.

Infine, per quanto riguarda il colore rosso, bisogna sottolineare come il rosso adatto per chi ha una carnagione chiara sia quello più chiaro, mentre il rosso scuro si adatta meglio a chi ha la carnagione più scura, in quanto il contrasto cromatico tra colore rossetto e carnagione sarebbe eccessivo in caso di applicazione di un rossetto rosso accesso sulla carnagione chiara o pallida.