Ultima puntata Temptation Island 2016: ecco come è finita

Le tre coppie rimaste in gioco si sono affrontate nell’ultima puntata di Temptation Island e ognuno di loro ha preso le sue decisioni davanti al falò

chiudi

Caricamento Player...

L’ ultima puntata Temptation Island 2016 ha sancito quali sono state le coppie che hanno deciso di continuare la loro storia d’amore e quelle che invece hanno preferito lasciare da single il programma. Valeria Vassallo e Roberto Ranieri sono stati i primi a confrontarsi, poi è toccato a Davide Tresse e Georgette Polizzi e infine a Fabio Ferrara e Ludovica Valli.

Ecco che cosa è accaduto nell’ ultima puntata Temptation Island 2016

Valeria Vassallo guarda un video che non aveva voluto guardare prima, su richiesta del fidanzato Roberto Ranieri, e vede il fidanzato baciare la single Melissa Castagnoli.

Valeria è delusa e vuole lasciarlo:

“Non potrei uscire da qui con lui. Questa esperienza mi ha rafforzato e so che mi ha sempre preso in giro. Non lo riconosco, è davvero impazzito per questa donna”.

Filippo Bisciglia fa entrare Roberto e Valeria gli dice:

“Non hai nemmeno il coraggio di guardarmi negli occhi. Non so con quale faccia mi hai umiliato così. Tutto quello che abbiamo costruito l’hai distrutto in 10 giorni. Non ti riconosco. Volevo scappare già i primi giorni. Sappi che non potrai stare mai più accanto a me. Mi spieghi cosa ti è passato per la testa? Sono contenta di aver visto il video, altrimenti non ti avrei mai conosciuto fino in fondo”.

Roberto replica:

“Siamo veniti qua per capire che cosa provavo io. Volevo sapere se era abitudine o ancora amore. Fin dal primo giorno ho provato a capire perché il nostro rapporto si stava logorando. Conoscendo le prime ragazze mi sono reso conto che tra noi mancava il dialogo. Mi sono detto che poteva sistemare tutto, ma con il passare dei giorni ho deciso di vivermi quest’esperienza al massimo. Se mi fossi messo dei paletti non avrei mai capito cosa volevo. Ho conosciuto Melissa e parlando con lei mi sono trovato bene. Mi ha destabilizzato. La sera che siamo stati fuori a guardare le stelle ho provato sensazioni che con te non avevo più provato nell’ultimo anno. Quando l’ho accompagnata in casa le ho chiesto: “Se uscissi con te domani?”. Lei mi ha baciato e mi ha detto: “Fallo”. Quella risposta mi ha preso alla sprovvista. A quel punto ho cominciato a capire che tra noi poteva non essere più amore. Nel corso del nostro weekend non ho mai pensato di trovarmi lì se non con lei. Sono distrutto nel vederti piangere, ma ci vuole tanto coraggio. Tu sei una persona meravigliosa e meriti una persona che ti ami con tutto se stesso.”

Valeria ha capito che lui non vuole che la loro storia continui e lei lo accusa di non averla rispettata:

“Sai che cos’è il rispetto? Da domani saremo fuori, e mi auguro che tu vada a Milano con lei e che sia felice. Ti auguro di non provare mai il male che tu hai fatto a me. Ti sei reso conto che non mi ami e hai dovuto capirlo qua”.

Lui conclude con queste parole:

“Domani apprezzerai il coraggio che ho avuto io. Meriti un uomo che possa darti quell’amore che io non provo più”.

La coppia abbandona l’ ultima puntata Temptation Island 2016 da single anche se Roberto chiede a Melissa di stare con lui ma lei rifiuta:

 

“Devi prenderti il tuo tempo per riflettere. Stai uscendo da una storia durata 7 anni. Stai da solo in questi giorni e cerca di capire se quello che mi hai detto qua dentro è reale. Anch’io voglio stare da sola e capire che cosa provo per te”.

Dopo di loro è il turno di Davide Tresse e Georgette Polizzi: alla ragazza viene mostrato l’ultimo video del fidanzato in compagnia della single Karyna Bondar.

Quando Davide arriva in spiaggia davanti al falò Georgette gli dice:

“Sono entrata qui dentro perché volevo mettermi alla prova e uscire fuori con te. Ho frequentato la persone che era più vicina a me e con lui ho affrontato quelle che sentivo fossero le mancanze nel nostro rapporto. All’inizio ero arrabbiata perché non vedevo video da parte tua, pensavo che non ti fossi messo in gioco. A un certo Claudio e io abbiamo smesso di parlarci perché credevo che provasse qualcosa per me, e non volevo che accadesse per rispetto nei tuoi confronti. Non ho mai cercato un contatto fisico con lui perché sapevo di amare te. Lui non ti ha mai giudicato. Sono arrivata alla fine di questo percorso consapevole di amarti. Sono partita per un weekend con lui ma è stato il più brutto della mia vita. Gli ho detto che saremmo potuti essere solo amici e ci siamo allontanati.”

Davide prende la parola e replica:

“Ho lasciato la mia donna sentendomi dire che mi amava. Dopo due giorni l’ho vista rapportarsi con un altro uomo. Il mio è stato un percorso di sofferenza e delusione. Ti ho visto fare con lui quello che facevi con me. Mi sono arrabbiato perché vedevo che tu continuavi ad andare avanti. Mi sei caduta molto e ti ho messo sul piano di tutte le altre. Mi hai fatto tirare fuori la testa dalla sabbia e lì ho conosciuto un’altra persona. Lei mi ha provocato un forte interesse. A quel punto ho cominciato a dimenticare. Ti pensavo ma non lo facevo più tutto il giorno. Mi chiedevo perché stessi con me visto che mi attribuivi così tanti difetti. Quando vedevo lei, però, svaniva tutto.”

Georgette ammette di aver usato il single Claudio per far ingelosire il fidanzato e capire se lo amava davvero:

“Mi dispiace dirlo perché gli voglio bene ma Claudio è stato un mezzo. L’ho usato per togliermi ogni insicurezza. Ero sicura del tuo amore. Pensavo che se avessi visto quei video avresti capito che se non facevo determinate cose era perché pensato a te. Non gli ho mai tenuto la mano, non sono mai stato fino a notte fonda con lui. Il tuo percorso con Karyna è stato quello di un uomo che ha perso la testa. Io ti amore da morire, ma dopo tutto quello che ho visto sono stata tanto male. All’inizio pensavo che la tua fosse una vendetta, poi ho capito che non era così e che la volevi davvero. Sono delusa. Tu per me eri tutto.”

Quando Filippo Bisciglia chiede che cosa vogliono fare Georgette non risponde mentre Davide dice:

“Ho sentito dire cose che mi hanno dato fastidio. Mi sono sentito mettere in dubbio. Ti avevo promesso che saremmo usciti da qua insieme, ma ho messo in dubbio anche quello”.

Georgette ha paura che lui possa cercare la tentatrice anche dopo la fine del programma ma lui la rassicura e così i sue escono dal programma ancora come coppia.

Nell’ultimo falò troviamo Fabio Ferrara e Ludovica Valli. L’ex tronista inizia per primo a parlare:

“Inizialmente ti ho visto comportarti in maniera superficiale e non mi è piaciuto. Ti ho sentito dire cose che mi hanno fatto molto male. Ero entrato qua con delle certezze: che il nostro rapporto era importante, e la tua gelosia. Ti ho sentita dire che non volevi più essere messa in secondo piano, e sai che l’ho fatto solo perché volevo tu acquistassi sicurezza in te stessa. Questo percorso l’ho vissuto pienamente, mi sono messo in gioco perché era giusto farlo per poter trarre delle considerazioni importanti. Mi ritengo fortunato ad averti, ti amo molto più di quanto tu pensi, per cui se l’ultima volta mi hai scelto tu, questa sera ti scelgo io.”

Ludovica conclude:

“Oggi ho capito che il mio tutto sono io. Fabio è la persona che mi completa, ma non riuscivo ad amarlo davvero perché non amavo me stessa. Adesso mi amo e so che potrò amare lui nel modo che merito. Torno a casa con lui.”