Sesso avventuroso? Ecco i pericoli che si corrono dopo i 50 anni

5 errori da evitare in palestra

Ti piace il sesso avventuroso? Forse dovresti darti una calmata, soprattutto se hai più di 50 anni. Ecco quali sono i rischi che corri…

A letto ognuno ha i suoi gusti, ma indubbiamente ci lasciamo influenzare da quello che vediamo, ad esempio dai porno e dai film erotici come “50 Sfumature di Grigio”. Sperimentare fa bene alla coppia, ma bisognerebbe capire che non tutto quello che si vede nei film è facile da riprodurre.

Nei film le scene vengono girate più e più volte, per far sembrare tutto perfetto, anche quando non lo è. Nella realtà, imitare le acrobazie erotiche fatte dai professionisti può essere rischioso. Un recente articolo pubblicato sul tabloid inglese The Mirror, ha messo in luce tutti i pericoli del sesso. Vediamo quali sono!

Quali sono i pericoli del sesso avventuroso

pericoli del sesso
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/365495325998274949/

The Mirror ha intervistato Stephen Makinde, uno dei più famosi osteopati inglesi, che opera nella clinica Perfect Balance di Londra. Secondo Mankinde, circa l’80% degli infortuni non dovuti allo sport sono causati dal sesso avventuroso e a farne le spese sono soprattutto gli uomini che hanno superato i 50 anni. Il numero dei pazienti che hanno riportato lesioni durante il sesso è quadruplicato negli ultimi cinque anni.

Le lesioni più frequenti? Secondo Mankinde si vede di tutto, dai problemi alla schiena alle slogature alle caviglie, dai polsi fratturati alle lesione al collo, senza dimenticare dolori sciatici, ernie e strappi ai muscoli pelvici. La maggior parte degli incidenti, poi, avviene sotto la doccia.

La cosa peggiore è che molti pazienti si vergognano di confessare al medico cosa è accaduto in camera da letto e quindi non possono essere curati al meglio. Qualcosa, però, sta cambiando: “Fino a qualche tempo fa i pazienti ci raccontavano di essersi fatti male da soli, mentre pescavano o giocavano a squash. – ha spiegato il dottore – Ora si fidano di più di noi e ci permettono di capire, senza tabù, come è accaduto”.

Insomma, soprattutto se non siete più giovanissimi, andateci piano in camera da letto!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/365495325998274949/

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 15-01-2018

Redazione Roma

X