Alessia Marcuzzi durante la finale de L’isola dei Famosi ha indossato un meraviglioso abito firmato Versace che però è diventato subito bersaglio di pesanti critiche. Ecco la risposta del suo staff!

L’abito indossato da Alessia per la finale de L’isola dei Famosi era una rivisitazione dell’abito che la bella Irina Shayk aveva scelto per partecipare al party Vanity Fair che si è svolto subito dopo la cerimonia di premiazione degli Oscar 2015.

Leggi anche: Irina Shayk sfila sul red carpet degli Oscar 2015 con un abito mozzafiato

La conduttrice, rimasta colpita da quel magnifico abito nude look, ha chiesto all’amica Donatella Versace di disegnarne e crearne uno più “casto” che fosse adatto da indossare durante una prima serata televisiva e così è stato.

E’ stata un’avventura stupenda…grazie a tutti… vi voglio bene!!! #isola

Una foto pubblicata da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi) in data:

Claudia Scutti da 15 anni è la donna che cura l’immagine di Alessia Marcuzzi e dopo le critiche dell’abito della finale de L’isola dei Famosi ha deciso di raccontare al settimanale Di Più come è stato scelto quel tipo di abito:

“Per realizzarlo ci sono volute oltre 400 ore di lavoro. È composto da due elementi: una sorta di tuta, di calzamaglia, realizzata con una sottilissima rete di tulle di seta decorata in Swarovski applicati a mano, e il “vestito vero e proprio”, realizzato in cady di seta nero e poi cucito alla calzamaglia. In sostanza, questa calzamaglia, che arriva fino al décolleté, è stata coperta in alcuni punti dalla stoffa nera. Va indossato con delicatezza, perché il tessuto è molto delicato e Alessia è stata aiutata dalle sue assistenti. Inoltre, lei ha scelto delle scarpe sempre Versace, dal tacco di 14 cm. Così superava il metro e novanta, creando un effetto di grande impatto.”

Claudia ha tenuto a precisare che Alessia indossava gli slip e che l’abito era stato cucito in modo da riuscire a nasconderli:

“È molto appassionata di moda e le piace giocare. Nella vita di tutti i giorni si veste in modo semplice e comodo, perciò, quando va in tv, le piace osare e sperimentare. E, per la finale dell’Isola, abbiamo pensato a qualcosa di elegante ma sexy. In realtà nemmeno noi ci aspettavamo tanto clamore. È vero, il vestito aveva una nudità importante, ma non era volgare. Il look era studiato per risultare sensuale, ma raffinato. Le mutandine? Certo che le aveva: esistono in commercio dei perizoma che non hanno fili sui fianchi.”

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2015 16:09


Kanye West si lamenta con il personal trainer della moglie Kim Kardashian

Loredana Bertè giudice di Amici 2015 e forse ospite Roberto Saviano