Gli usi delle patate sono moltissimi: sono ottime contro l’invecchiamento e per contrastare occhiaie e stanchezza con piccoli gesti quotidiani…

Le patate possono essere utilizzate in vari modi, non solo in cucina. Gli usi delle patate, infatti, sono davvero tanti e vanno dalla cura della persona ai rimedi casalinghi fai da te. Da secoli le proprietà della patata cruda vengono apprezzate per la cura della pelle o per le piccole scottature in cucina. L’acqua di cottura, invece, è ottima per le piante.

Vediamo come riutilizzare le patate senza buttare via niente con i consigli delle nonne.

patate
patate

4 usi (inaspettati) delle patate

– Una fetta di patata cruda sul viso aiuta a contrastare la stanchezza e l’invecchiamento. Essendo un ottimo antiossidante aiuta a mantenere la pelle più giovane ed elastica. La sera, dopo aver lavato bene il viso fate un massaggio al viso con dei movimenti circolari utilizzando una patata. Per farla agire meglio, fate prima un vapore di dieci minuti e poi procedete con il massaggio sul viso. In questo modo avrete, nel giro di dieci minuti, una pelle più idratata e meno stanca.

– Con le patate potete contrastare anche le occhiaie alternando delle fette di patata cruda e cetrioli. Dopo esservi struccate, appoggiate una fetta di patata sull’occhio e lasciate agire per dieci minuti.

– Le fette di patate sono un rimedio infallibile contro le scottature. Se vi siete bruciati con del vapore e con il forno, tagliate subito una fetta di patata e appoggiatela sulla bruciatura. Il calore verrà assorbito e se non è grave non vi verrà la bolla.

– Infine, potete nutrire le vostre piante con l’acqua di cottura delle patate, così non dovrete buttarla via. Grazie all’amido e al potassio le piante cresceranno più rigogliose. Naturalmente non deve esserci sale nell’acqua!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-03-2019


Avere i bicchieri brillanti sempre si può!

Alternative naturali ad ammoniaca e candeggina