Avere i bicchieri brillanti sempre si può!

I bicchieri brillanti sono molto belli da vedere, donano un tocco di classe alla tavola imbandita. Ma come si fa ad averli sempre splendenti?

Allestire una tavola da pranzo con stoviglie prestigiose e bicchieri brillanti e davvero gradevole da vedere. A volte i nostri bicchieri diventano opachi e piani di macchie e di aloni, dovuti a svariati motivi. E spesso non sappiamo come pulire i bicchieri dal calcare. Ma niente panico! Abbiamo tanti consigli che fanno al caso vostro, in più sono tutti rimedi fatti in casa.

Come pulire i bicchieri di cristallo?

Per avere dei bicchieri brillanti vi sveliamo dei trucchi. Il primo che vi consigliamo è quello di utilizzare una soluzione a base di acqua calda, aceto e sale. Riempite una bacinella con dell’acqua calda e aggiungete una soluzione di acqua e sale. Sono sufficienti mezzo bicchiere di aceto e due cucchiai di sale grosso, lasciate sciogliere quest’ultimo e immergete i bicchieri per una decina di minuti. Al termine del tempo estraeteli dalla bacinella e lavateli con un po’ di detersivo per piatti, poi risciacquateli. I vostri bicchieri splenderanno come dei gioielli.

Bicchieri brillanti
Fonte foto: https://pixabay.com/it/vino-rosato-champagne-celebrazione-1964457/

Spesso ci chiediamo perché i bicchieri si rovinano in lavastoviglie? Le cause possono essere molteplici, come il troppo calcare nell’acqua o la temperatura troppo alta di quest’ultima. Quindi consigliamo sempre di lavare i bicchieri a mano, si sa, è un po’ noioso, ma dureranno più a lungo.

Avete i bicchieri opachi, come fare per farli brillare?

Se avete questo problema potete pulire i bicchieri opachi col bicarbonato. Questo è un agente potentissimo. Infatti basta fare una soluzione a base di aceto e bicarbonato, avrà un effetto effervescente che farà risplendere i vostri bicchieri. Ma non solo, questa tecnica la potete utilizzare anche per pulire i gioielli d’argento e le stoviglie. Il bicarbonato infatti è delicato, ma molto potente.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/vino-rosato-champagne-celebrazione-1964457/

ultimo aggiornamento: 13-08-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X