Gli affascinanti amori di Emma Thompson

Due matrimoni e altri flirt: la vita sentimentale di Emma Thompson si svolge… Sul set!

Le dive del cinema, si sa, hanno quasi sempre una vita sentimentale molto movimentata. Non è esente da questo stereotipo l’amatissima – dal pubblico e dagli uomini – attrice britannica Emma Thompson, famosa per i diversi film a cui a preso parte (la si ricorda soprattutto come uno dei personaggi principali di Casa Howard, che le è valso l’Oscar come migliore attrice, ma anche per molti altri film).

Qual è il passato sentimentale di Emma Thompson?

L’attrice attualmente è sposata con l’attore Greg Wise, con il quale ha una figlia (in realtà avuta dalla fecondazione artificiale). Ma prima di Greg la diva ha avuto diversi amori, la maggior parte dei quali accalappiati sul set.

Una delle sue fiamme farà invidia a molte: si tratta infatti dell’attore che veste i panni di Dr House: Hugh Laurie. Emma Thompson lo conobbe giovanissima, quando inizia a entrare in contatto con il mondo della recitazione in spettacoli comici da cabaret.

È proprio con il futuro Dr House che Emma muove i primi passi, recitando nella sit-com The young ones. Molti anni dopo, i due ex amanti si ritroveranno in Maybe baby.

Emma ha ormai intrapreso la sua carriera, ed ecco che si ritrova a lavorare al fianco di Kenneth Branagh. I due recitano insieme nella serie televisiva Fortunes of War. I due si sposeranno nel 1989. Il sodalizio funziona: il marito, che è anche regista, la sceglie per coprire numerosi ruoli; qualche ruolo sarà riservato anche alla madre di Emma, anch’essa attrice, la scozzese Phyllida Law.

Moglie e marito si trovano sul set di L’altro delitto, Gli amici di Peter, Molto rumore per nulla, trasposizione della commedia di Shakespeare.

La fine del primo matrimonio

Purtroppo l’amore tra i due è destinato a tramontare: a causare la rottura una storia che il marito ha intrapreso con Helena Bonham Carter, l’attrice con la quale il marito della Thompson ha recitato in Frankenstein. Dopo questa scottatura, la Thompson si rifarà con un nuovo amore, anche questo conosciuto sul set. Nel 2003 si sposerà appunto con Greg Wise.