Tutti al mare!

Mare o montagna? Io non ho dubbi… soprattutto se penso alla valigia dei bambini

chiudi

Caricamento Player...

Non è poi così tanto vero “tutti al mare” perché moltissime persone scelgono come meta la montagna. Io no. Io non ce la posso fare! Dopo aver respirato 9 mesi di smog cittadino e aver affrontato viaggi chilometrici con macchina stracolma di giacconi, tute, scarponi e sci, io non vedo l’ora di arrivare al mare! Di mettere i piedi nella sabbia, di girare in bicicletta, di mangiare gelati e focacce e sì, di ingrassare quei bei 3 Kg che alla fine sono anche carini da vedere!

Voglio spogliare i miei figli e vederli belli pallidi correre sula spiaggia per poi recuperarli la sera, arrossati, stravolti ma felici. Non che poi la vita al mare sia semplicissima per noi mamme, che in vacanza davvero non ci andiamo mai!
A meno che tu abbia una super villa pied dans l’eau, tre tate, una cuoca, un marito indipendente (rarissimo!) e un maggiordomo tuttofare, la vita non cambia di certo! Devi fare la spesa, preparare pranzi e cene, avere i tuoi marmocchi tra i piedi 24 ore su 24 (niente asili e scuole che ci facciano respirare!), però si fa tutto con più leggerezza ed entusiasmo. Perché magari, nella frenesia delle giornate, possiamo anche trovare 20 minuti per leggere un libro o per ascoltare una canzone spaparanzate al sole.

Quindi per me bandita la montagna, benvenuto mare e nelle valigie dei miei figli non possono mancare elementi base come costumi (ovviamente!), bloomers da usare come copripannolino, camicie leggere, bermuda, top, leggerissimi abitini, piccoli cardigan o pull di cotone, infradito e comode t-shirt. Per le giornate piovose (che l’estate scorsa non sono certo mancate) una bella giacca a vento che passata la tempesta si possa richiudere nella borsa!

Noi siamo pronti!

Abbigliamento bambina

Camicia cotone leggerissimo stampata liberty  e Salopette cotone bianco

Costumi da bagno bambina (1)Costumi

SHORTS 1

Bloomers

Tshirt Gallo bermuda Ralph Lauren 12 18 mesi

T-shirtSandali e Bermuda

Tutto “usato rigenerato con stile” di HipMums – First choice Second chance

www.hipmums.it

Facebook: www.facebook.com/hipmums.it

Twitter: @HipMums

Instagram: @HipMums

Pinterest: www.pinterest.com/hipmums

Amata Accornero