Nicole Grimaudo è la protagonista di Tutta colpa della fata Morgana: dalla trama al cast, tutto quello che c’è da sapere sul film.

Da anni ormai la Rai realizza e trasmette commedie romantiche che fanno parte del ciclo ‘Purché finisca bene’. Una sorta di saga molto amata dal pubblico di Rai 1 che è ormai arrivata alla quinta stagione: tra i film proprio della stagione 5 c’è anche Tutta colpa della fata Morgana. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su questo film.

Tutta colpa della fata Morgana: la trama del film

La protagonista del film è Gabriella, un madre single che abita in Calabria e, insieme all’amica Anna, sogna di aprire una sua “spadara”. Ma un imprenditore milanese di nome Claudio metterà loro i bastoni fra le ruote: le due amiche non hanno però intenzione di abbandonare il proprio sogno.

Nicole Grimaudo
Nicole Grimaudo

“Tutta colpa della Fata Morgana parla di amore, amicizia ma anche di tradizione e magia. La cornice di questo racconto non poteva che essere la Calabria, una terra che mi ha sedotto con incredibili paesaggi e persone estremamente accoglienti e generose” ha spiegato il regista, Matteo Oleotto, parlando del suo film.

“Con ‘Tutta colpa della fata Morgana’ la collana ‘Purché finisca bene’, si arricchisce di una storia moderna con una componente magica che sono sicuro affascinerà il pubblico contribuendo a consolidare l’apprezzamento da parte del pubblico raggiunto da questa collezione di film per Rai 1” ha proseguito Agostino Saccà della Pepito Produzioni.

Tutta colpa della fata Morgana: il cast del film

E’ Nicole Grimaudo a vestire i panni di Gabriella (la protagonista principale) in Tutta colpa della fata Morgana. Nel film ha poi lavorato anche Claudia Potenza, che interpreta il ruolo di Anna, la migliore amica della protagonista nonché socia in affari.

Completano il cast Davide Iacopini, Tecla Insolia, Corrado Fortuna e Aurora Quattrocchi.

ultimo aggiornamento: 31-08-2021


Nero a metà 3: quando esce, cast e anticipazioni

Dinner Club, il nuovo show italiano Prime Video con Carlo Cracco (e 6 vip)