È la prima serie antologica horror Netflix, frutto della mente di Guillermo Del Toro. Ecco tutto quel che sappiamo su 10 After Midnight.

Si prospettano notte insonni per tutti gli amanti del brivido, con 10 After Midnight, la prima serie live-action del regista premio Oscar Guillermo del Toro, che raccoglie storie inquietanti. Netflix ha ufficialmente comunicato il rilascio dello show, sul cui conto già da tempo circolavano voci di vario tipo. Nel tentativo di bissare il successo di Black Mirror, la società di Los Gatos consolida la prolifica intesa insieme al noto cineasta. Ecco quali informazioni risultano disponibili al momento.

10 After Midnight: a quando l’uscita in Italia?

10 After Midnight
10 After Midnight

Lo scenario migliore prevede che lo spettacolo sarà parte della line-up di Halloween 2022. Tuttavia, potrebbe pure non approdare in catalogo nel prossimo anno: dipenderà, in larga misura, dalla lunghezza del processo di post produzione. Le riprese, partite il 28 giugno 2021, dovrebbero terminare il 16 febbraio 2022, salvo eventuali rallentamenti in corso d’opera.

10 After Midnight: la trama della serie tv

Da serie antologica, offrirà al pubblico una spaventosa esperienza di narrazione diversa a ogni episodio. Secondo i rumor trapelati, la prima stagione sarà in totale composta da dieci puntate. Da una parte le trame inquieteranno gli abbonati e dall’altra appariranno sofisticate. Guillermo del Toro scriverà e dirigerà un numero limitato di episodi. Per i restanti assolderà e farà affidamento su un talentuoso gruppo di colleghi, accuratamente selezionati.

10 After Midnight: il cast

Il casting è in corso da maggio 2021 e, allo stato attuale, due nomi sono confermati per il progetto. Nell’appuntamento inaugurale, l’attrice Essie Davis porterà in scena una madre che, “distante e distratta”, smarrisce la figlia. L’interprete è nota per aver preso parte a The White Princess, Miss Fisher’s Murder Mysteries e l’adattamento cinematografico del franchise videoludico Assassin’s Creed.

La seconda certezza è Luke Roberts, che gli appassionati de Il trono di spade riconosceranno come Ser Arthur Dayne. In tale occasione, presterà il volto a Joe Allen, un minatore popolare e benvoluto. Per lo show del Toro torna a collaborare con J. Miles Dale, produttore de La forma dell’acqua, che lo affiancherà nelle vesti di executive producer assieme a Gary Ungar di Exile Entertainment.

10 After Midnight: il trailer

Il teaser trailer deve ancora essere diramato da Netflix e si attendono tuttora specifiche in tal senso.

10 After Midnight: le location della serie tv

La location individuata per le riprese è Toronto, in Canada. Col proseguimento dei lavori nuove città potrebbero aggiungersi.

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 31-08-2021


The Bad Guy: data di uscita, trama e cast

Nero a metà 3: quando esce, cast e anticipazioni