Incrocio tra un crime e una dark comedy, The Bad Guy pare presentarsi al varco come il Breaking Bad italiano. Ecco tutti i dettagli.

Tra le nuove produzioni italiane annunciate, The Bad Guy è un nuovo show di finzione targato Amazon Original. Con caratteristiche dark comedy e crime, in stile Breaking Bad, racconta le assurde vicende di un pm siciliano che dedica una vita intera alla battaglia contro le organizzazioni malavitose, che, tutto ad un tratto, viene accusato di essere un mafioso. Ecco tutte le anticipazioni in merito, dalla data di uscita, alla trama, fino ai nomi degli attori principali.

The Bad Guy: a quando l’uscita in Italia?

La serie tv sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia e in tutto il mondo nel 2022. Al momento non ci sono dettagli maggiori sulla data di lancio.

The Bad Guy: la trama della serie tv

Il colosso dello streaming ha diffuso la seguente sinossi: “The Bad Guy unisce il crime con la dark comedy e racconta l’incredibile storia di Nino Scotellaro, pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso. Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il ‘bad guy’ in cui è stato ingiustamente trasformato”.

The Bad Guy
The Bad Guy

Alla stampa, Nicola Giuliano (Indigo Film) ha dichiarato: “La mafia è un po’ il nostro Vietnam. Una tragedia nazionale ma anche un bacino di potenziali storie. Ci è piaciuto moltissimo il modo nuovo di affrontare questo tema: lasciare intatta la consapevolezza insita nel nostro Paese ma demolirla con le armi della commedia nera. Credo che ridere sia uno dei modi per mostrare la pochezza di quel mondo”.

The Bad Guy: il cast

A portare su schermo il personaggio chiave dello spettacolo, il pubblico ministero siciliano Nino Scotellaro, sarà Luigi Lo Cascio, già apprezzato in produzioni quali I cento passi, La meglio gioventù e Il traditore. La parte della protagonista femminile, Luvi, è invece assegnata a Claudia Pandolfi. Lo show, diretto da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stassi e prodotta da Carlotta Calori, Francesca Cima e Nicola Giuliano per Indigo Film, è di Giuseppe G. Stasi, Davide Serino e Ludovica Rampoldi.

The Bad Guy: il trailer

Il trailer non è ancora disponibile. Probabilmente si registreranno novità poco prima del rilascio ufficiale delle puntate vere e proprie.

The Bad Guy: le location della serie tv

Anche se dai responsabili del progetto devono tuttora pervenire dei comunicati a riguardo, le riprese terranno verosimilmente luogo in Sicilia, alla luce della storia rappresentata.

ultimo aggiornamento: 30-08-2021


‘Reagan & Gorbachev’: tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV

10 After Midnight: data di uscita, trama e cast