Michael Douglas e Christoph Waltz sono i protagonisti di Reagan & Gorbachev, la serie TV sullo storico vertice di Reykjavik.

Tra l’11 e il 12 ottobre del 1986 in Islanda si è tenuto quello che è passato alla storia come il vertice di Reykjavik: protagonisti dell’incontro furono il presidente degli Stati Uniti, Ronald Reagan, e il Segretario Generale del Partito Comunista dell’Unione Sovietica, Michail Gorbachev. Quell’incontro, che segnò un notevole passo in avanti verso la conclusione della Guerra Fredda, è il tema principale della serie TV ‘Reagan & Gorbachev’: proprio a proposito della serie Tv, vediamo ora tutto quello che c’è a sapere.

Reagan & Gorbachev, la serie TV: il cast

I due principali protagonisti della serie TV Reagan & Gorbachev sono due grandi star di Hollywood: il presidente degli Stati Uniti è infatti interpretato da Michael Douglas, il Segretario Generale del Partito Comunista dell’Unione Sovietica è invece impersonato da Christoph Waltz. Due attori che in totale hanno vinto quatto Premi Oscar, equamente divisi.

Michael Douglas
Michael Douglas

A dirigere i vari episodi della serie TV sarà invece il regista James Foley (che ha diretto anche film come Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso). Reagan & Gorbachev è l’adattamento televisivo del libro “Reagan at Reykjavik: Forty-Eight Hours That Ended the Cold War” di Ken Adelman.

Reagan & Gorbachev, la serie TV: dove vederla e quando esce

Non è ancora chiaro quando Reagan & Gorbachev arriverà in TV e nemmeno dove sarà possibile vedere i vari episodi (se tradizionalmente sul piccolo schermo o, invece, su qualche piattaforma streaming). Per questo bisognerà ancora attendere.

Il cast stellare guidato da due attori del calibro di Michael Douglas e Christoph Waltz, il fatto che sia una produzione della Paramount Television Studios e la trama certamente molto interessante faranno sì che le offerte per acquistare i diritti di questa serie TV non mancheranno di certo.

ultimo aggiornamento: 30-08-2021


Halo: tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV tratta dal celebre videogames

The Bad Guy: data di uscita, trama e cast