Idee facili e veloci di trucco per Carnevale per bambini

Idee di trucco per Carnevale per bambini: ecco come realizzare un trucco da cane, gatto e pirata con matita e rossetto, e riproduzioni colorate di fiori e farfalle.

Pirati, gattini e farfalle sono i soggetti più facili da ideare come trucco per Carnevale per bambini. A volte non serve comprare un vestito o realizzare un travestimento, ma è sufficiente dipingere il viso del vostro bambino per divertirvi insieme.

Per colorare il viso potete usare dei trucchi per bambini anallergici, oppure i trucchi che avete in casa, purché siano delicati e senza nichel. Ecco, alcune idee facili e originali per realizzare un make up per bambini da sfoggiare a Carnevale!

trucco per carnevale per bambini
Fonte foto: https://pixabay.com/it/bambini-pittura-viso-2050919/

Trucco per Carnevale per bambini: cani, gatti e pirati

Una maschera semplicissima da realizzare è il gattino. Con una matita per occhi nera o marrone fate un pallino sulla punta del naso e disegnate dei baffetti sul viso all’altezza della narice. Con la stessa matita allungate la forma dell’occhio disegnando due linee sottili che vanno verso l’esterno in modo da creare delle maxi ciglia.

Completate picchiettando la matita sulla parte tra il naso e la bocca in modo da creare dei piccoli puntini e con un rossetto marrone o rosso colorate la bocca.

Molto divertente anche la maschera del cane. Con del nero colorate le narici dando la forma di un naso di cane. Passate lo stesso colore sulle labbra e allungatele. Infine, con il colore rosso o con un rossetto disegnate una lingua sotto la bocca. Per far sembrare la maschera ancora più reale disegnate delle chiazze marroni sul viso.

Non può mancare la maschera del pirata (o della piratessa). Con una matita nera colorate tutta la palpebra e la parte esterna dell’occhio per disegnare una finto copri occhio nero. Disegnate ancora i segni di una o due cicatrici sul viso e, sui maschietti, aggiungete dei baffi finti.

Trucco per bambini facile da realizzare: farfalle e fiori

Se avete a disposizione molti colori potete sbizzarrirvi a disegnare fantasie di fiori e farfalle attorno gli occhi e sul resto del viso. Con una matita sottile, ad esempio, disegnate la base delle ali di una farfalla sulle tempie. Con altri colori, come ad esempio il verde, il blu o il rosso, fate dei dettagli come delle girandole o dei puntini.

Se amate la natura potete disegnare dei fiori colorati, come ad esempio delle margherite bianche o gialle. Con un ombretto potrete poi colorare tutta la palpebra per ricreare uno sfondo verde o azzurro.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/bambini-pittura-viso-2050919/

ultimo aggiornamento: 06-02-2018

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X