La carta stagnola può essere usata per diversi scopi oltre che in cucina. Per esempio avvolgersi i piedi con essa dà dei risultati veramente incredibili.

In cucina si usa molto spesso la carta stagnola, per conservare i cibi e coprire gli alimenti. Ma c’è un uso che non tutti conoscono dei fogli di alluminio che vi cambierà la giornata. L’uso della carta stagnola per i dolori e anche per i malanni di stagione è un fatto, perché è dimostrato che è un rimedio fai da te ed economico che funziona.

Basta avvolgersi i piedi alla fine di una giornata faticosa con della carta di alluminio per avere un sollievo, seppur non nell’immediato ma con l’andare dei giorni. Ecco tutti i segreti di questo metodo!

Carta stagnola nei piedi, i benefici

Sembra un rimedio non molto efficace, ma se lo provate una volta non potrete più farne a meno.

carta stagnola
carta stagnola

Prima di tutto bisogna munirsi della carta stagnola, anche se tutti ce l’hanno in casa ed è quindi nella maggioranza dei casi a portata di mano. Bisogna poi strapparne diversi fogli abbastanza lunghi.

Si avvolgono poi ai vostri piedi nudi, in modo da coprirli in tutta la loro lunghezza e forma e basta rimanere così per una, due ore per avere dei benefici alle articolazioni.

In questo senso, il foglio di alluminio sui piedi va bene per combattere artriti, gotta, sciatica e anche dolore al tallone. Bisogna procedere con questo trattamento per due settimane, magari prima di andare a dormire, per poi fare una pausa per le successive due settimane.

Inoltre, avvolgere i piedi nella carta stagnola, in particolare con 5-7 strati di fogli, può liberarvi dal freddo e di conseguenza farvi passare il raffreddore o un malanno di stagione simile. È sufficiente tenere gli strati di alluminio per 1 ora e poi lasciare i piedi respirare per le successive 2 ore. Bisogna ripetere il procedimento per due settimane consecutive e i risultati si vedranno.

Guarda il video

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2023 17:54


Trucco di Carnevale per bambini: ecco alcune idee facili e veloci (con foto)

Come pulire le Birkenstock: i consigli del brand tedesco per non rovinarle