Trucco per andare in palestra

Bellissima e senza un pelo fuori posto anche tra addominali e flessioni? Si può, se sai qual è il trucco giusto per andare in palestra!

chiudi

Caricamento Player...

Non esagerare è la parola chiave. In palestra è meglio un look acqua e sapone per coprire le imperfezioni, no al make-up troppo vistoso, no ai colori fluo (effetto Barbie assicurato) e no al nero intenso troppo pesante (effetto panda scongiurato).

Prima di tutto, i fondamentali: mascara e gloss, o burrocacao. Ok al fondotinta, ma leggero. Niente blush, sarete già affaticate e arrossate, non serve un “falso” amico per colorare guance e zigomi.

Se non si è troppo avvezze al fondotinta, una BB cream è l’ideale, leggero e idratante: a prova di sforzo e totalmente naturale. Come già detto, gli ombretti pastosi e in polvere sono banditi, così come eyeliner troppo marcati. Anche se waterproof, le prove fisiche alle quali ci sottoponiamo sono molto pesanti ed essere fuori luogo è un attimo, soprattutto se inavvertitamente ci sfreghiamo gli occhi, oppure la bocca.

Rossetti? No grazie. Chi vorrebbe vedere una bambolona con lipstick rouge alla panca dei pesi? Per evitare il ridicolo, anche le labbra devono essere naturali e morbide alla vista. Come? Con un semplice burro di cacao che non incolli, non vogliamo certo perdere tempo a scollare i capelli dalla bocca, tra un esercizio e l’altro, vero?