Come fissare il rossetto rosso

Come fissare il rossetto rosso ed avere un aspetto impeccabile da vera diva? Vediamo insieme i segreti di questo must have!

chiudi

Caricamento Player...

Il rosso è il colore della passione, delle dive degli anni ’50 e della classe estrema. Se anche tu hai un amore sfrenato nei confronti di questo tipo di rossetto e vuoi apparire al top, vediamo come fissare questo make up in modo impeccabile.

Una volta dopo aver disegnato il contorno labbra con una matita di colore naturale, coloriamo bene la bocca fino a coprire tutta la superficie delle labbra. Con una velina da trucco o un fazzolettino di carta tamponiamo bene con movimenti leggeri.

A questo punto: via al rossetto! Applichiamolo bene sulle labbra rimanendo all’interno del contorno disegnato in precedenza con la matita naturale. Uno strato solo è il must, non esageriamo, altrimenti l’effetto rilievo è assicurato… e non è proprio bello a vedersi.

Con un pennello da cipria passiamo la polvere di cipria, appunto, alla bocca: in questo modo il rossetto si fissa. Ecco svelato il segreto! Tamponiamo di nuovo e solo ora passiamo il secondo strato lieve di rossetto. Con un gloss non troppo appiccicoso possiamo rifinire il tutto per assicurarci una lunga tenuta ed ecco che per almeno tre o quattro ore il rossetto resterà intatto!