Trucchi per nascondere naso grosso

Il naso è il punto debole di molte, inutile nasconderlo. Anche se molti non lo sanno, abbiamo un rapporto conflittuale con lui… come celarlo col make up?

chiudi

Caricamento Player...

Naso troppo grande? Esiste un make-up apposta per nasconderlo! No, non serve essere make-up artists per mettere in atto questo piccolo trucchetto… seguiteci!

Si tratta proprio di un effetto ottico, che serve a snellire il naso: prendi innanzitutto della terra color nocciola e crea delle linee, passando il pennello come se stessi disegnando una riga dritta dal naso fino alle guance.

Ora fai la stessa cosa dalla punta del naso, fino all’attaccatura delle sopracciglia, ovviamente da entrambi i lati. Perfetto, ora sfuma bene la terra ed applica la cipria su tutto il viso, creando un’ombreggiatura scura con il pennello. Quest’ombra verrà poi velata dalla cipria sui i lati del naso, i quali avranno un colore omogeneo con le guance e il tuo viso avrà più luminosità, snellito nella parte centrale.

Ora stendi un ombretto a tua scelta nell’angolo interno dell’occhio, proprio accanto all’attaccatura del naso. Se l’ombretto è scuro, è meglio, perché l’attenzione sarà concentrata sugli occhi e il naso sembrerà ancora meno importante.