Quanto costa un book fotografico professionale per attori

Sia che vogliate diventare modelli, o attori, il book è il biglietto da visita da presentare per entrare nel mondo dei riflettori. Ma quanto costa?

chiudi

Caricamento Player...

Il mondo dello spettacolo riceve così tante candidature al giorno, che è saturo di richieste. Per velocizzare le procedure, i candidati vengono sottoposti al test del book fotografico: un esaminatore prende in esame, appunto, i vostri scatti e decide se siete idonei o meno per un casting.

Il book è quindi lo strumento essenziale che permette di presentarsi in maniera professionale alle agenzie di moda e spettacolo. In genere le foto poco professionali vengono assolutamente scartate, soprattutto ad alti livelli, per cui è importante che chi vi scatta le foto sia un professionista del settore.

Ma quanto costa questo portfolio? Ebbene, un fotografo professionista per un book può chiedere dai 350 ai 1.500 euro a seconda del tipo di foto che si desiderano fare, in studio, in location o esterne. Attenzione: oltre al servizio, deve esserci la presenza di make-up artist professionista e ovviamente la stampa delle 15/20 foto selezionate che saranno poi inserite definitivamente il quello che sarà il vostro book.

Attenzione anche alle agenzie di spettacolo: quelle più serie non chiedono soldi per entrare a farne parte. Se un attore vale, ovviamente sarà interesse loro sponsorizzarlo ed investire nel suo talento.