Cercate dei trucchi per Halloween semplici da realizzare, ma di grande effetto? Ne abbiamo selezionati alcuni davvero bellissimi, da copiare!

Per le amanti del make-up, Halloween è un’ottima occasione per ideare trucchi creativi e spaventosi, in grado di lasciare chiunque senza fiato. Se non siete bravissime con il make-up, però, non dovete necessariamente rinunciare a divertirvi e stupire: ci sono tanti trucchi per Halloween semplici da realizzare, ma di grande effetto. Ve ne proponiamo alcuni: provate a copiarli!

Trucchi semplici per Halloween: 8 idee facili da fare

Per tutte le idee che vi proponiamo non serve acquistare molti prodotti – che il più delle volte sono di pessima qualità e non riutilizzerete mai più. In base al look prescelto, vi basterà qualche ombretto, un rossetto liquido o un paio di matite occhi (una bianca e una nera) o un eyeliner. Andiamo a scoprire come fare nei diversi esempi!

Il trucco semplice per Halloween da clown e giullare

Da quando sono usciti film come IT, Suicide Squad e Joker la popolarità di clown e giullari è alle stelle. Ad esempio, un trucco facile da realizzare è quello da Harley Quinn, l’amatissima protagonista dei fumetti DC Comics, tornata alla ribalta grazie all’interpretazione della splendida Margot Robbie, anche nel film del 2020 Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn.

Trucco per Halloween: clown Harley
Trucco per Halloween: clown Harley

Copiare il make-up sfoggiato dall’attrice, che si differenzia tra i due film per alcuni dettagli, rendendolo però più dark, non è difficile:

Trucco halloween Harley Quinn
Trucco halloween Harley Quinn
  1. Usate come base viso un fondotinta molto chiaro, quasi bianco;
  2. Truccate gli occhi con matita nera e realizzate con l’eyeliner dei triangoli allungati sopra e sotto agli occhi;
  3. Completate con un rossetto scuro un po’ sbavato, magari ricreando il sorriso diabolico di Joker. Per creare un trucco da Joker, ovvero come nel film Il cavaliere oscuro, o quello omonimo con protagonista Joaquin Phoenix, si procede quasi alla stessa maniera.

Oppure, potete optare per un look da clown classico, realizzando semplicemente un nasino rosso. Vi consigliamo di usare un rossetto liquido rosso a lunghissima durata: durerà tutta la sera e potrete riutilizzarlo per tante altre serate fuori!

Trucco per Halloween da clown
Trucco per Halloween da clown

Il teschio

Trucco per Halloween da scheletro
Trucco per Halloween da scheletro

Anche il trucco da teschio è facile da realizzare. Quello che vedete nella foto qui sopra è abbastanza elaborato, ma potete semplificarlo:

Trucco halloween teschio
Trucco halloween teschio
  1. Utilizzate una base viso bianca;
  2. Disegnate con l’ombretto nero i denti, l’incavo del naso e degli occhi;
  3. Usate poi una matita bianca per dare profondità e ombreggiare;
  4. Fissate il tutto con abbonante cipria trasparente.

Anche il teschio messicano è molto popolare negli ultimi anni; un po’ più originale di quello classico, lo potete realizzare su tutto il viso o solo su una parte.

Trucco per Halloween da scheletro messicano
Trucco per Halloween da scheletro messicano

Per farlo, anche in questo caso, potete usare un fondotinta bianco – ma se non lo possedete e non volete acquistarlo, potete disegnare direttamente sulla pelle – e degli ombretti colorati. Le parti più importanti sono la decorazione intorno agli occhi, come in foto, e la bocca (per la quale consigliamo di usare un eyeliner liquido in penna).

Trucchi facili per Halloween ne abbiamo ancora?

Trucco per Halloween da regina di picche
Trucco per Halloween da regina di picche

Se siete stufe di vedere ovunque streghette, gattine e Harley Quinn e volete qualcosa di originale provate a trasformarvi in una Regina di Picche. Vi basta un po’ di manualità per tracciare i contorni dei simboli e riempirli con ombretto o eyeliner nero.

Non riuscite a farlo voi stesse? Chiedete alla vostra amica – tutti abbiamo un’amica brava a disegnare – una mano: truccarvi insieme sarà ancora più divertente!

Trucco da vampiro e gotico: i più semplici in assoluto

Trucco per Halloween da vampiro
Trucco per Halloween da vampiro

Tutti i trucchi per Halloween che vi abbiamo mostrato fino ad ora vi sembrano comunque troppo difficili da realizzare? Abbiamo quello che fa per voi: il make-up da vampiro! Dovete solo indossare:

Trucco halloween vampiro
Trucco halloween vampiro
  1. Un fondotinta chiaro;
  2. Un ombretto nero intorno agli occhi per renderli infossati;
  3. Un rossetto rosso sangue;
  4. Completate il tutto con lenti a contatto scure, o ancora meglio rosse, se volete essere davvero spaventose!

Anche un makeup d’ispirazione gotica vi leverà da ogni impaccio se non siete proprio abilissime. Realizzate una linea di eyeliner – oppure fate uno smokey eyes con l’ombretto – e applicate del rossetto nero!

Trucco per Halloween gotico
Trucco per Halloween gotico

L’effetto è sicuramente “wow” e diverso dal solito, ma nulla di troppo impegnativo.

Se volete ispirarvi a Mercoledì Addams, completate con delle lunghe trecce nere (se non avete capelli lunghi e scuri, potete usare una parrucca). Se preferite, invece, un look alla Sposa Cadavere, aggiungete un piccolo velo.

ragazze trucco gatto halloween
ragazze trucco gatto halloween

Ci si può truccare da Catwoman, la famosa eroina della Dc Comics che riprende le linee sinuose da gatto.

Trucco halloween catwoman
Trucco halloween catwoman
  1. Procuratevi delle orecchie da gatto, magari in pizzo;
  2. Successivamente si evidenziano gli occhi con l’eyeliner nero e la matita;
  3. Si prosegue con il disegno preciso dei baffi (o anche di semplici puntini sul viso), del naso da gatto e del contorno labbra. Un trucco facilissimo per il vostro Halloween.

Ecco un video di riepilogo:

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2022 11:09


Creme da portare in vacanza

Immagine corporea, quello che vediamo allo specchio non sempre è realtà!