Trucchi per Halloween semplici e originali: le idee da copiare

Trucchi per Halloween semplici ma d’effetto: 7 idee (facilissime) da copiare

Cercate dei trucchi per Halloween semplici da realizzare, ma di grande effetto? Ne abbiamo selezionati alcuni davvero bellissimi, da copiare!

Per le amanti del make-up, Halloween è un’ottima occasione per ideare trucchi creativi e spaventosi, in grado di lasciare chiunque senza fiato. Se non siete bravissime con il make-up, però, non dovete necessariamente rinunciare a divertirvi e stupire: ci sono tanti trucchi per Halloween semplici da realizzare, ma di grande effetto.

Ve ne proponiamo alcuni: provate a copiarli!

Trucchi per Halloween facili da fare: 7 idee

Per tutte le idee che vi proponiamo non serve acquistare molti prodotti – che il più delle volte sono di pessima qualità e non riutilizzerete mai più. In base al look prescelto, vi basterà qualche ombretto, un rossetto liquido o un paio di matite occhi (una bianca e una nera) o un eyeliner.

Il trucco da clown e giullare

Da quando sono usciti film come IT e Suicide Squad la popolarità di clown e giullari è alle stelle. Ad esempio, un trucco per Halloween semplice da realizzare è quello da Harley Quinn, l’amatissima protagonista dei fumetti DC Comics, tornata alla ribalta grazie alla pellicola con la splendida Margot Robbie.

Trucco per Halloween: clown Harley
Trucco per Halloween: clown Harley

Copiare il make-up sfoggiato dall’attrice in questo film, rendendolo però più dark, non è difficile: usate come base viso un fondotinta molto chiaro, quasi bianco, truccate gli occhi con matita nera e realizzate con l’eyeliner dei triangoli allungati sopra e sotto agli occhi.

Completate con un rossetto scuro un po’ sbavato, magari ricreando il sorriso diabolico di Joker.

Trucco per Halloween da clown
Trucco per Halloween da clown

Oppure, potete optare per un look da clown classico, realizzando semplicemente un nasino rosso. Vi consigliamo di usare un rossetto liquido rosso a lunghissima durata: durerà tutta la sera e potrete riutilizzarlo per tante altre serate fuori!

Il teschio

Trucco per Halloween da scheletro
Trucco per Halloween da scheletro

Anche il trucco da teschio è facile da realizzare. Quello che vedete nella foto qui sopra è abbastanza elaborato, ma potete semplificarlo usando una base viso bianca e disegnando con l’ombretto nero i denti, l’incavo del naso e degli occhi. Usate poi una matita bianca per dare profondità e ombreggiare e fissate il tutto con abbonante cipria trasparente.

Anche il teschio messicano è molto popolare negli ultimi anni; un po’ più originale di quello classico, lo potete realizzare su tutto il viso o solo su una parte.

Trucco per Halloween da scheletro messicano
Trucco per Halloween da scheletro messicano

Per farlo, anche in questo caso, potete usare un fondotinta bianco – ma se non lo possedete e non volete acquistarlo, potete disegnare direttamente sulla pelle – e degli ombretti colorati. Le parti più importanti sono la decorazione intorno agli occhi, come in foto, e la bocca (per la quale consigliamo di usare un eyeliner liquido in penna).

Un trucco per Halloween facile e originale?

Trucco per Halloween da regina di picche
Trucco per Halloween da regina di picche

Se siete stufe di vedere ovunque streghette, gattine e Harley Quinn e volete qualcosa di originale provate a trasformarvi in una Regina di Picche. Vi basta un po’ di manualità per tracciare i contorni dei simboli e riempirli con ombretto o eyeliner nero.

Non riuscite a farlo voi stesse? Chiedete alla vostra amica – tutti abbiamo un’amica brava a disegnare – una mano: truccarvi insieme sarà ancora più divertente!

Trucco da vampiro e gotico: i più semplici in assoluto

Trucco per Halloween da vampiro
Trucco per Halloween da vampiro

Tutti i trucchi per Halloween che vi abbiamo mostrato fino ad ora vi sembrano comunque troppo difficili da realizzare? Abbiamo quello che fa per voi: il make-up da vampiro! Dovete solo indossare un fondotinta chiaro, un ombretto nero intorno agli occhi per renderli infossati e un rossetto rosso sangue.

Completate il tutto con lenti a contatto scure, o ancora meglio rosse, se volete essere davvero spaventose!

Anche un makeup d’ispirazione gotica vi leverà da ogni impaccio se non siete proprio abilissime. Realizzate una linea di eyeliner – oppure fate uno smokey eyes con l’ombretto – e applicate del rossetto nero!

Trucco per Halloween gotico
Trucco per Halloween gotico

L’effetto è sicuramente “wow” e diverso dal solito, ma nulla di troppo impegnativo. Un’idea perfetta per chi non ha ancora deciso cosa fare ad Halloween e vuole evitare di strafare!

Se volete ispirarvi a Mercoledì Addams, completate con delle lunghe trecce nere (se non avete capelli lunghi e scuri, potete usare una parrucca). Se preferite, invece, un look alla Sposa Cadavere, aggiungete un piccolo velo.

ultimo aggiornamento: 29-10-2019

X