Tre giorni per rimetterti in forma? La dieta del limone

Il limone è un grande alleato per perdere peso e depurare l’organismo: ecco cosa può fare in soli 3 giorni

chiudi

Caricamento Player...

Il limone è ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo, ma è anche utilissimo per maschere di bellezza e addirittura perle pulizie di casa.

Leggi anche: Limone e acqua calda: il segreto beauty delle modelle

Inoltre, con il limone, è possibile fare una dieta di tre giorni che vi permetterà di perdere peso e di depurare l’organismo. Ecco come inserirlo nel vostro piano alimentare.

E’ bene iniziare la giornata con un bel bicchiere di acqua tiepida e limone, mezz’ora prima di fare colazione, che sarà composta da frutta di qualunque genere e 5 mandorle.

A metà mattinata si può fare uno spuntino composto da una limonata e un frutto, meglio banana o mela. A pranzo è bene scegliere un piatto a base di legumi conditi con olio e limone, oppure si può fare una zuppa di verdura con due fette di pane integrale.

A merenda si consumerà altra limonata non zuccherata, accompagnato da verdure crude o biscotti d’avena e formaggio spalmabile.

Per cena si può optare per pesce o petto di pollo alla griglia, accompagnati da verdure e conditi con olio e limone. Prima di dormire si conclude la giornata con una bella limonata calda.

Questa dieta di tre giorni è un buon modo per sgonfiare e ridurre la ritenzione idrica. E’ un’ottimo spunto per iniziare l’estate in splendida forma.