Trainspotting 2: il cast al completo.

Il countdown di Trainspotting 2 è iniziato. Le uniche anticipazioni si possono avere dal trailer, che riporta sullo schermo l’attesissimo sequel.

chiudi

Caricamento Player...

Le immagini mostrano a quasi 21 anni di distanza dal primo indimenticabile presequel, gli stessi personaggi e gli stessi attori del film cult tra i più seguiti degli anni ’90.

Tutti presenti nel primo trailer ufficiale di Trainspotting 2 uscito da poco e visibile anche con i sottotitoli in italiano.

STESSO CAST
Ad eccezione di Kevin McKidd, il cui personaggio è morto nel primo film, tornano tutti i personaggi principali: il sequel Trainspotting 2 regia di Danny Boyle il quale riunisce il cast originale del cult anni ’90 : Ewan McGregor, Ewen Bremner, Jonny Lee Miller e Robert Carlyle che tornano nei panni di Renton, Spud, Sick Boy e Begbie. 

STESSO CONCETTO
L’ultima scena di Trainspotting 1 ritraeva Mark correndo dal motel con i soldi della banda. Indimenticabile il sorriso stampato sul suo viso mentre dichiara di voler “scegliere la vita” . In T2 non si sa come e perchè Mark sia stato perdonato, l’unica certezza è che la trama, sposta il tema centrale dalla dipendenza dall’eroina all’ossessione per il sesso. Il monologo rimane più o meno lo stesso con qualche adattamento rivolto alla contemporaneità 2.0. Infatti vengono menzionati : Facebbok, Twitter, Instangram.

STESSA COLONNA SONORA
Il trailer apre con la classica Born Slippy degli
Underworld, già canzone della sigla finale del film del 1996, e chiude con Silk dei Wolf Alice, dell’album del gruppo, My Love is Cool, primo in studio del gruppo alternative rock britannico pubblicato nel 2015.

DATA DI USCITA
T2: questo è il titolo del sequel che uscirà nel 2017. La pellicola sarà nelle sale britanniche a partire dal 27 gennaio 2017  e in quelle statunitensi dal 3 febbraio. La data di uscita in Italia è prevista per il 2 marzo del 2017. 

Foto copertina: https://www.facebook.com/T2Trainspotting2/