Tradimento: le donne reagiscono e diventano più forti

Per una donna il tradimento non è un’esperienza facile da superare ma con il tempo può rivelarsi un bene per il suo futuro

chiudi

Caricamento Player...

Una ricerca condotta dalla Binghamton University di New York ha rivelato come l’85% della popolazione mondiale sperimenta almeno una volta nella vita un tradimento da parte del proprio partner. Le donne che purtroppo provano sulla loro pelle questa brutta esperienza reagiscono però in modo positivo perchè crescono, trovano relazioni più stabili e sono vincenti nella vita.

Non tutti i mali vengono per nuocere

Di sicuro non è un’esperienza facile da superare perchè la fiducia nell’altro sesso viene a mancare e anche perchè si deve “combattere” con un’altra donna:  nella maggior parte delle occasioni non si riesce a perdonare il proprio compagno e quindi si cerca di dimenticare la storia e andare avanti nella propria vita perchè come cita il detto “non tutti i mali vengono per nuocere”.

Infatti le donne che lasciano il loro compagno dopo una scappatella sono quelle che poi nella vita riescono a costruire relazioni più forti e durature e, anche se il dolore iniziale sembra insopportabile, arriva poi il momento in cui la delusione lascia posto alla consapevolezza e alla determinazione di crearsi un futuro migliore.

Ciò nasce dall’esigenza e dalla consapevolezza di volere al proprio fianco una persona migliore.

Il biologo evoluzionista Craig Morris, autore dello studio, ha dichiarato: “Evolversi significa cercare di mantenere le relazioni ed è ovvio che si evolvono anche i meccanismi e le risposte che si hanno quando un rapporto finisce in malo modo”.

Le esperienze negative servono proprio per creare un vantaggio evolutivo che ci fa evitare che in futuro ci si possa ritrovare a soffrire di fronte allo stesso scenario.

La donna tradita, vista nel lungo termine, risulta vincitrice poiché riesce a scegliere una relazione monogama migliore, mentre la donna che ha fatto tradire il suo compagno si ritrova con un uomo che probabilmente sarà ancora bugiardo e infedele.

Quindi donne fatevi coraggio e credete ancora nell’amore perchè di sicuro superato il brutto momento avete una vita migliore che vi sta aspettando.