Tradimento e lavoro: la classifica delle professioni più a rischio

Secondo una recente indagine, le persone che esercitano alcuni mestieri sarebbero più inclini al tradimento. Pronti a scoprire se il vostro partner è tra queste?

chiudi

Caricamento Player...

Banchieri, hostess, medici… a quanto pare alcune persone sarebbero più inclini al tradimento a causa della professione che svolgono. A dirlo è un recente sondaggio fatto dal celebre sito d’incontri Victoria Milan.

Il motivo è semplice: alcuni mestieri sembrano spingere le persone che li svolgono a tradire il partner con più facilità sia perché le mettono in contatto con molta gente, sia perché le portano a stare lontane da casa per molto tempo. Ovviamente, non bisogna generalizzare, ma se il vostro partner fa uno dei seguenti lavori, è meglio tenere gli occhi aperti…

I lavori che spingono al tradimento

tradimento e lavoro

  • Al primo posto della classifica ci sono coloro che lavorano in ambito finanziario, quindi banchieri, broker, intermediari, analisti di mercato.
  • Al secondo posto troviamo hostess e piloti di volo. In questo caso capire il motivo è semplice: sono sempre in viaggio, quindi è difficile avere un rapporto duraturo con qualcuno e non cedere alla tentazione del tradimento.
  • Al terzo posto infermieri e medici, specialmente quelli che lavorano in ospedale. Con chi tradiscono? Quasi sempre con i colleghi con cui fanno il turno.
  • I tradimenti sono molto diffusi anche tra manager, sia uomini che donne, amministratori delegati e segretarie. Pur essendo sempre impegnati, nei viaggi di lavoro sembra che riescano a trovare il tempo per qualche scappatella…
  • Al quinto posto si piazzano gli sportivi e i loro allenatori. Sarà per il fisico scolpito e per le strasferte?
  • Anche chi lavora nello spettacolo è molto incline ai tradimenti. Attori, cantanti, musicisti, modelle… le tentazioni sono numerose!
  • Da non sottovalutare il rischio tradimento da parte di chi lavora di notte: dj, ragazze immagine, baristi, sono tutti mestieri che portano a conoscere sempre gente nuova.
  • Altri mestieri che portano spesso a viaggiare e a conoscere nuova gente sono quelli nell’ambito della comunicazione, dai giornalisti ai pr.
  • Infine, particolarmente inclini al tradimento sembrano essere gli avvocati, che spesso hanno relazioni con professionisti nel loro stesso settore.