Tommy Hilfiger e le borse sinonimo di praticità

Tommy Hilfiger lancia la sua linea di accessori per l’autunno e l’inverno, tra cui spiccano le borse comode, pratiche ed eleganti, dai prezzi variabili

Dopo aver presentato la collezione primavera estate 2015 alla New York Fashion Week,  in cui ha giocato in casa potendo quasi contare su un tifo da stadio, Tommy Hilfiger lancia la sua linea di accessori per la stagione fredda, tra cui spiccano le tante e variopinte borse studiate per accompagnare le donne di tutto il mondo nei bui pomeriggi invernali. Tantissime, infatti,  le  bags  proposte dalla celebre griffe americana, tutte accomunate da una caratteristica molto semplice e lampante: la praticità d’uso e l’aspetto sportivo.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Giovanile per vocazione,  Tommy Hilfiger si rivolge alle  ventenni per diritto anagrafico ed alle donne mature che tali si sentono per spirito, energia, vitalità. Il mood degli accessori della collezione autunno inverno è estremamente easy, volutamente non elaborato, ostinatamente semplice e naturale: l’ideale, insomma,  per studiati abbinamenti  con gli stivali bassi – guarda caso, presentati in simultanea – o con un paio di originali sneakers.

Tra le creazioni più meditate si possono citare le borse a  spalla modello hobo, capienti a dispetto  della forma non troppo ampia e ingombrante,  e l’originale serie di bauletti con tracolla rimovibile,  un vero  e proprio inno alla  funzionalità, che sembrano quasi delle  borse utilizzate per giocare a bowling, anche se con dettagli e sfumature decisamente glamour.

Non mancano poi le  soluzioni in tessuto, declinate secondo quelli che sono ormai diventati a tutti gli effetti i colori tradizionali del  brand Tommy Hilfiger – rosso,  blu e bianco – e le  tracolle in tessuto impermeabile, di stampo vagamente androgino. Insomma, una collezione che fa della comodità e dell’utilità i suoi tratti salienti,  ma senza rinunciare allo stile e ad un’eleganza discreta, non  pacchiana: una bella svolta, soprattutto se si guarda al passato di un brand che sta tentando – con molto successo, per la verità – di rinnovarsi praticando strade nuove.

A  proposito di successo, facile immaginare un ulteriore boom di vendite vista la scelta di fissare prezzi piuttosto variegati, con  prodotti ampiamente alla  portata del  grande pubblico. La forbice è davvero assai ampia ed oscilla  dai 119 euro della Petra Duffle Bag, uno dei modelli in nylon con manici in pelle, ai 755 della più esclusiva Satchel suede bag, forse il prodotto più chic dell’intera collezione.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 17-10-2014

Redazione Donna Glamour

X