Tom Rebl apre le giornate della Fashion Week a Parigi

La collezione Primavera/Estate 2016 DADAMatix di Tom Rebl ha aperto le giornate della Fashion Week a Parigi con un debutto ideato come uno show artistico ed una performance di moda.

chiudi

Caricamento Player...

La casa Milanese, guidata dallo stilista tedesco Tom Rebl, ha sorpreso Parigi e la sua forte idea culturale con una presentazione sofisticata ed altamente tecnologica che ha incluso anche l’interazione tra un film di moda (ispirato dal movimento Dadaista di un secolo fa) ed un straordinaria prestazione ‘on-stage’ da parte del talentuoso attore Francese Francky O’ Right che ha ricoperto il ruolo principale di RUMORE, un “hipster” rumoroso e trendy, rappresentato come un personaggio teneramente superficiale, di fascino universale.

Il film, girato a Milano, ha visto i protagonisti indossare la nuova collezione di Tom Reb led apparire sullo schermo con una spettacolare combinazione di make-up/look, una sinergia che é stata possibile solo grazie alle esperte mani del MUA Valeria Orlando.

Per i ruoli piú importanti sono stati scelti alcuni tra I migliori elementi dello showbusiness Italiano, tra i quali Andy dei Bluvertigo ed il trasformista di fama internazionale Arturo Brachetti.: hanno affiancato il protagonista principale, SILENZIO, interpretato dall’iconica attrice ed ex top model Benedetta Barzini, che ha conferito al ruolo una notevole dose di di talento e profondità interpretativa.

I costumi, ovviamente, sono stati pensati da Tom Rebl con maestria e classe. Ogni personaggio che appare sullo schermo ha mostrato una diversa connotazione della visione dello stilista: toni scuri e neri, mischiati con bianco e grigio, hanno arricchito la giá molto molto dettagliata collezione, contribuendo con un capitolo fresco e sofisticato alle presentazioni SS2016 di Parigi.

La bella linea di accessori è stata prodotta dal genio Antonio Urzí per Tom Rebl, e l'”armor” di Urzi é stato in realtà il look di apertura della presentazione DADAMatix.

Le splendide calzature di pelle sono state realizzate in collaborazione con Madani Shoes.

L’artista contemporaneo di fama internazionale Andreas Kerstan è stato scelto per organizzare le scene straordinarie nel secondo atto dello spettacolo sul ponte giardino del teatro LA PAGODE, la memorabile location ufficiale per il debutto di Tom Rebl a Parigi. Con il sottofondo live di una musica di violini, tutte le modelle alla conclusione della sfilata sono state mostrate in una esibizione statica nella spettacolare cornice naturale di LA PAGODE.

L’intera presentazione, che ha incluso anche una bella passerella di moda all’interno del teatro, è stata prodotta sotto l’egida della FTL MODA, mentre la produzione cinematografica è stata diretta da Livia Alcalde, con la direzione creativa di Pablo Patané ed il coordinamento di Ilaria Niccolini Production.

Alla presentazione hanno partecipato molti personaggi di spicco del mondo dei media internazionali, tra cui Lady Diane Pernet, presidente di ASVOF Film Festival, che ha potuto assistere in privato alla prova generale della proiezione prima di partecipare alla presentazione ufficiale.

La collezione TOM REBL DADAMatix SS 2016 di abbigliamento uomo, donna ed occhiali sarà in mostra fino al 1 ° luglio presso il temporary showroom Tom Rebl presso la Luc Berthier Gallery, Rue Saint Anastase 5, Parigi. Lo showroom sarà aperto per le visite tutti i giorni.

A cura di Katya Marletta