Come togliere le cuticole con l’olio

Togliere le cuticole con l’olio è facile, e possiamo farlo anche da sole.

chiudi

Caricamento Player...

Togliere le cuticole con l’olio è una delle operazioni fondamentali per eseguire una manicure perfetta in pochissimo tempo. Non è difficile, e possiamo farlo anche da sole, evitando così di tagliare queste pellicine che si trovano in corrispondenza del letto ungueale e dei lati delle nostre unghie che anche se un po’ antiestetiche hanno la funzione di proteggerle da infezioni microbiche o fungine.

Per togliere le cuticole con l’olio abbiamo bisogno di:

  • Sapone detergente delicato;
  • Sali da bagno;
  • Una bacinella;
  • Acqua tiepida;
  • Crema mani idratante;
  • Bastoncino in legno d’arancio;
  • Olio per cuticole (reperibile in tutte le profumerie e delicatamente profumato al limone o all’albicocca).

E’ molto importante detergere le mani prima di iniziare questa operazione, quindi laviamo le mani con un sapone detergente delicato, dopodiché immergiamole per una decina di minuti in una bacinella con dell’acqua tiepida nella quale avremo sciolto dei sali da bagno. Fatto questo, tamponiamo le mani con un asciugamano in cotone, ed applichiamo un bel po’ di crema idratante, massaggiando fino al suo completo assorbimento. A questo punto, per togliere le cuticole con l’olio, dovremo applicare l’olio in corrispondenza del giro cuticole, massaggiando anch’esso fino a farlo assorbire.

Prendiamo il bastoncino d’arancio, e con la parte più appuntita iniziamo a spingere tutte le pellicine verso l’interno della mano. L’olio faciliterà non poco l’operazione rendendole morbide, e nello stesso tempo avrà un effetto lenitivo sulla nostra pelle. Se riusciremo ad eseguire questa operazione senza problemi non solo ottimizzeremo i tempi della manicure, ma potremo stendere lo smalto con più facilità, aumentando lo spazio dove poter applicare il colore e ottenendo un risultato davvero sorprendente. Avremo mani e unghie che saremo finalmente orgogliose di mostrare, un vero biglietto da visita per la nostra bellezza!