Togliere il doppio mento costo intervento

Molto spesso le donne si rivolgono ad un chirurgo estetico per eliminare il doppio mento: gli interventi vanno dal lifting alla liposuzione.

chiudi

Caricamento Player...

Il doppio mento è un problema che affligge un gran numero di donne, soprattutto dopo i 50 anni o se sono in sovrappeso: si tratta di un accumulo di grasso sotto al mento, spesso in situazioni in cui la pelle è eccessiva ed i muscoli del collo perdono tonicità. Per eliminare definitivamente il doppio mento molte donne fanno ricorso alla chirurgia estetica: gli interventi possibili, infatti, sono numerosi.

Se il problema è dato dall’accumulo di grasso, si può praticare una liposuzione oppure una laser lipolisi. Nel caso di un eccesso di cute, si deve fare un lifting al collo, mentre se il muscolo platismatico è troppo rilassato si possono fare iniezioni di botulino. Gli interventi più richiesti sono la liposuzione e la liposcultura, che rimuovono l’eccesso di tessuto adiposo. Si consiglia di rivolgersi alla chirurgia estetica solo se strettamente necessario e per notevoli motivi di disagio. I costi vanno da 800 a 5.000 euro in base al tipo di intervento scelto. Ad esempio, la liposuzione costa di più di una laser-lipolisi del mento.