Come snellire il collo: esercizi da fare

Il modo migliore per snellire il collo è combinare la dieta con esercizi specifici per questa parte del corpo: vediamo quali sono.

chiudi

Caricamento Player...

Dato che nel collo i depositi di grasso si trovano proprio sotto la pelle, il modo migliore per snellire questa parte del corpo è combinare diete per perdere peso con esercizi mirati per tonificare il collo. Oltretutto, questi esercizi riducono l’effetto pelle cadente. Sono esercizi semplici, che si possono fare dappertutto. Vediamone alcuni:

– stando seduto o in piedi dritto, guarda il soffitto tenendo la bocca chiusa. Comincia a masticare e continua per 30 secondi. Fermati per dieci secondi e fai di nuovo l’esercizio per altre due volte;

– stando seduto o in piedi dritto, inclina poco a poco la testa all’indietro finché non ti ritrovi a guardare il soffitto. Arriccia le labbra (il movimento è quello che si fa per dare un bacio) e mantieni per cinque secondi la posizione. Ripeti 10-15 volte;

– stando seduto o in piedi dritto, apri il più possibile la bocca (le labbra devono coprire i denti). Inclina all’indietro la testa e mantieni per 30 secondi la posizione. Riposati 10 secondi e ripeti l’esercizio per altre due volte.