Come togliere il doppio mento senza chirurgia

Il doppio mento sembra uno di quei punti per cui è necessario l’intervento della chirurgia estetica, tuttavia esistono alcuni trucchi per risolvere questo problema senza doversi sottoporre ad un intervento.

chiudi

Caricamento Player...

Il doppio mento appartiene alla categoria dei punti critici del corpo, cioè quelli in cui non è facile smaltire i chili in eccesso. A volte, anzi, non si riesce mai a risolvere questo problema perché non si tratta solo di una questione di chili in più. Molte persone si rivolgono al chirurgo estetico per eliminare il doppio mento, ma si può togliere questa imperfezione ricorrendo a qualche trucco e senza dover ricorrere alla chirurgia.

Uno di questi è il make up. Il doppio mento, infatti, è molto più comune nelle persone con un viso paffuto, dovuto sia a qualche chilo in più che alla forma rotonda del viso. Il make up giusto è un ottimo mezzo per mascherare questo inestetismo, soprattutto se non è abbondante. Bisogna usare un fondotinta (oppure la terra opaca) più scura di circa 3-4 toni rispetto al colore della pelle: il make up deve ridare letteralmente forma al viso, per questo si deve stare attenti a sfumare il fondotinta da un orecchio all’altro.